Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1

Conduttore moroso e infiltrazioni dal tetto

Questa è la discussione "Conduttore moroso e infiltrazioni dal tetto" inserita in Locazione, Affitto e Sfratto nella categoria AREA LEGALE
Ho un grosso problema col mio conduttore nel mese di settembre mi comunica di voler lasciare il locale e non versando più nessun affitto,fino ad ...

mah
    mah è offline
    Nuovo Iscritto L'avatar di mah
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1

Conduttore moroso e infiltrazioni dal tetto

Ho un grosso problema col mio conduttore nel mese di settembre mi comunica di voler lasciare il locale e non versando più nessun affitto,fino ad oggi, diventa automaticamente moroso .Per effetto della clausola ipso jure il contratto di locazione non è più in essere dal mese di settembre. Visto la volontà del conduttore di voler lasciare libero il locale rimandavo il rifacimento del tetto.Nel mese di novembre la forte pioggia causa l allagamento del locale e dopo essere stati chiamati dal conduttore provvedevamo a contattare la ditta per poter almeno tamponare la perdita .Dopo pochi giorni la pioggia impedisce il rifacimento del tetto a questo punto il conduttore tramite avvocato ci invia una lettera chiedendo i danni per la merce. La mia domanda è questa dal momento che il contratto era risolto ed inoltre il conduttore pur sapendo della perdita del tetto non ha spostato la merce dove non vi era perdita può chiedermi dei danni . Premetto che al momento non ho ancora attivato formalmente lo fratto ma è stata inviata solo una richiesta scritta. Vorrei avere più informazioni su come dovermi comportare e se devo concorrere a i danni subiti dal conduttore. Grazie