quel che dici è inappuntabile; quello che dico io invece è il riflesso di una prassi che tende a conciliare le situazioni, in virtù di rapporti basati sul rispetto. Per fare questo è ovvio che, a monte, la scelta dell'inquilino è importante: sia che stia selezionando per immobili di mia proprietà, sia che lo faccia per conto terzi, io valuto non solo la solvibilità, ma anche l'affidabilità in generale del potenziale locatario. Questo vuol dire che, fatti salvi gli errori che si commettono sempre, in anni di lavoro abbiamo avuto pochissimi problemi e un solo contenzioso.
Sulla base di queste considerazioni io dico ciò che ho scritto sopra: preferisco avere un rapporto sereno e chiudere un occhio su due mesi piuttosto che fare le cose giuste al centesimo e prendermi un tot di mal di pancia, pure giustissimi.
Da ultimo vi ringrazio, perchè queste discussioni fanno emergere i problemi e le soluzioni che diverse persone danno a situazioni differenti. E sfortunatamente non è facile di questi tempi discutere in modo civile e produttivo come con voi!


2Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi Citando



Segnalibri