Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Mi Piace
  • 1 Post di ergobbo

Disdetta affitto

Questa è la discussione "Disdetta affitto" inserita in Locazione, Affitto e Sfratto nella categoria AREA LEGALE
salve a tutti, abito in casa affittata e il contratto finisce ad agosto (annuale) ho deciso di ritirarmi dall'università quindi non più bisogno della casa, ...

Nuovo Iscritto L'avatar di altraprospettiva
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1

Disdetta affitto

salve a tutti, abito in casa affittata e il contratto finisce ad agosto (annuale)
    ho deciso di ritirarmi dall'università quindi non più bisogno della casa, posso disdire il contratto?
    ho l'art.9 in esso che afferma "il conduttore ha facoltà di recedere dal contratto per gravi motivi, previo avviso da recapitarsi almeno tre mesi della scadenza" vorrei capire cosa vuol dire entro tre mesi
    sono costretta a pagare fino ad aprile?oppure non posso più disdire se oltrepasso aprile?
    devo pagare per disdire? i soldi della cauzione mi vengono tornati?(ho capito che servono solo per l'eventuale danneggiamento della stanza)
    grazie

Discussioni Simili:

Membro Junior L'avatar di piramoel
    Piaciuto
    7 volte
    Discussioni
    1
    Significa che per rilasciare l'alloggio devi comunicarlo con raccomandata A/R al Locatore almeno tre mesi prima del rilascio. Nei detti tre mesi dovrai comunque pagare regolarmente i canoni di affitto mensile al Locatore.
    Al rilascio dell'alloggio con la riconsegna delle chiavi al Locatore Proprietario, in occasione del quale consiglio di scrivere un Verbale di Rilascio da sottoscrivere entrambi, il Locatore, previo verifica che non vi siano danneggiamenti all'alloggio locato, ti restituirà il Deposito Cauzionale. Questa è la prassi di legge. Poi se hai modo, parla col proprietario e senti se ti aiuta.

Membro Senior L'avatar di ergobbo
    Piaciuto
    125 volte
    Discussioni
    2
    Citazione Originariamente Scritto da piramoel Visualizza Messaggio
    Poi se hai modo, parla col proprietario e senti se ti aiuta.

Anche perché la decisione di lasciare l'università non credo si possa far passare come "motivo grave"...

Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1
    grazie vediamo allora se riesco a trovare un accordo con il proprietario
    un chiarimento: dato che non ho bisogno più della casa e devo pagare questi tre mesi, ho trovato una ragazza che mi ha detto che pagherebbe metà dell'affitto e ci va a stare lei... è un subaffitto così vero? quindi non posso farlo. o si ?

Membro Senior L'avatar di ergobbo
    Piaciuto
    125 volte
    Discussioni
    2
    Citazione Originariamente Scritto da altraprospettiva Visualizza Messaggio
    ho trovato una ragazza che mi ha detto che pagherebbe metà dell'affitto e ci va a stare lei... è un subaffitto così vero? quindi non posso farlo. o si ?
    Uhm... e che fai se la fanciulla trasferisce le sue cose, smette di pagare e tra tre mesi non se ne va? Il titolare del contratto sei tu...

A altraprospettiva piace questo messaggio.

Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1
    giusto, meglio non rischiare. grazie mille veramente per avermi chiarito le idee

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi