Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Disdetta affitto negozio per rinegoziazione del canone

Questa è la discussione "Disdetta affitto negozio per rinegoziazione del canone" inserita in Locazione, Affitto e Sfratto nella categoria AREA LEGALE
Mia mamma ha un negozio il cui contratto è stato stipulato nel 1983, con i vari aumenti istat l'affitto è arrivato a 490 € (mq ...

Membro Junior L'avatar di archirebi
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    3

Disdetta affitto negozio per rinegoziazione del canone

Mia mamma ha un negozio il cui contratto è stato stipulato nel 1983, con i vari aumenti istat l'affitto è arrivato a 490 € (mq 40 in buona posizione,attività commestibile-frutta e verdura), mi sembra arrivato il momento di ricontrattare!!!!Domande:1 )si manda la lettera di disdetta 12 mesi prima, se non si arriva ad un'accordo si devono dare in ogni caso le 18 mensilità? Non vogliamo prendere le inquiline per la gola, chiedere 600€ sarebbe troppo????
    Altra domanda in un contratto annuale di un box, si può fare l'aumento istat o per aumentare l'affitto si deve fare un nuovo contratto la disdetta quanti mesi primasi deve dare??
    Grazie!!!!:

Discussioni Simili:

Membro Senior L'avatar di Clematide
    Piaciuto
    63 volte
    Discussioni
    5
    Citazione Originariamente Scritto da archirebi Visualizza Messaggio
    Mia mamma ha un negozio il cui contratto è stato stipulato nel 1983, con i vari aumenti istat l'affitto è arrivato a 490 € (mq 40 in buona posizione,attività commestibile-frutta e verdura), mi sembra arrivato il momento di ricontrattare!!!!Domande:1 )si manda la lettera di disdetta 12 mesi prima, se non si arriva ad un'accordo si devono dare in ogni caso le 18 mensilità?
    La risposta è affermativa.

Aggiunto dopo 2 minuti ....

Mia mamma ha un negozio il cui contratto è stato stipulato nel 1983, con i vari aumenti istat l'affitto è arrivato a 490 € (mq 40 in buona posizione,attività commestibile-frutta e verdura), mi sembra arrivato il momento di ricontrattare!!!!Domande:1 )si manda la lettera di disdetta 12 mesi prima, se non si arriva ad un'accordo si devono dare in ogni caso le 18 mensilità? Non vogliamo prendere le inquiline per la gola, chiedere 600€ sarebbe troppo????
    Altra domanda in un contratto annuale di un box, si può fare l'aumento istat o per aumentare l'affitto si deve fare un nuovo contratto
    La seconda che hai detto, se il contratto non prevede l'aggiornamento del canone.

Aggiunto dopo 1 ....

Mia mamma ha un negozio il cui contratto è stato stipulato nel 1983 con i vari aumenti ISTAT l'affitto è arrivato a 490 € [...] Non vogliamo prendere le inquiline per la gola, chiedere 600€ sarebbe troppo????
    Mi sembra ragionevole.

Ultima modifica di Clematide; 11-12-2011 alle 00:28 Motivo: Uniti i due messaggi consecutivi dello stesso utente

Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    3
    grazie!

Aggiunto dopo 9 minuti ....

Scusa ancora Clematide,ma nel caso si inserisse nel contratto (annuale)l'aumento istat si può fare?

Ultima modifica di archirebi; 11-12-2011 alle 17:13 Motivo: Uniti i due messaggi consecutivi dello stesso utente

Membro Senior L'avatar di Clematide
    Piaciuto
    63 volte
    Discussioni
    5
    Sì, se il contratto si rinnova per uguale periodo in mancanza di disdetta.

Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    3
    Ciao e grazie.

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte