Il contratto transitorio non richiede disdette e non prevede prelazioni per il conduttore.
Non mi esprimo sulla proposta illustrata che, per la sua complessità, penso richieda il parere di un avvocato.
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
1Mi Piace Questa è la discussione "Disdetta contratto di affitto con sostituzione contratto ad uso transitorio" inserita in Locazione, Affitto e Sfratto nella categoria AREA LEGALE
Buongiorno a tutti, ho un contratto 4+4 per un appartamento di tre locali, a giugno 2011 scadranno i primi quattro anni; il proprietario,non sapendo ancora ...
Buongiorno a tutti, ho un contratto 4+4 per un appartamento di tre locali, a giugno 2011 scadranno i primi quattro anni; il proprietario,non sapendo ancora se venderà l'immobile o lo darà alla figlia,,mi ha proposto quanto segue:mi ridurrebbe il canone annuo di euro 1000 e mi invierebbe la disdetta del contratto scrivendo sulla raccomandata, che dovendo utilizzare l'immobile per uso personale, a giugno avverrà la scadenza del contratto in essere ed entro la data di scadenza, le parti stipuleranno un contratto ad uso transitorio per mesi 12 , con la clausola che manterrò il diritto di prelazione nell'eventualità l'appartamento fosse posto in vendita ( il proprietario è a conoscenza che sarei interessata all'acquisto). Secondo il Vs. dotto parere, mi conviene accettare ? Il contratto ad uso transitorio ha comunque necessità di disdetta?
Grazie infinite !
Hellen