Benvenuto su PROPIT.IT


La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!


  •  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!


La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!


SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!


p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree1Mi Piace
  • 1 Post di arianna26

Inquilino lascia prima della fine del contratto

Questa è la discussione "Inquilino lascia prima della fine del contratto" inserita in Locazione, Affitto e Sfratto nella categoria AREA LEGALE
Buongiorno amici, vi espongo il mio caso: contratto regolarmente disdetto con racc.ar nel termine di 6 mesi, per cui la scadenza del contratto sarebbe stata ...

  1. #1
    Nuovo Iscritto L'avatar di michelone81
    Registrato dal
    11/2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    2
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1

    Inquilino lascia prima della fine del contratto

    Buongiorno amici, vi espongo il mio caso:
    contratto regolarmente disdetto con racc.ar nel termine di 6 mesi, per cui la scadenza del contratto sarebbe stata il 31.12 .2011. Nella lettera è stata indicata la dicitura "lasciare libero l'immobile entro e non oltre il 31.12.2011".
    ora il conduttore ha inviato un telegramma il 31 ottobre dicendo che avrebbe lasciato la casa il giorno stesso e che rimetteva a disposizione le chiavi dell'immobile.
    telefonicamente pretende la restituzione del deposito cauzionale (1 mese) e non vuole pagare le mensilità di novembre e dicembre.
    posso pretendere il pagamento delle 2 mensilità, oltra a trattenere il deposito nel caso non abbia ridipinto l'immobile e/o causato danni allo stesso?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Membro VIP L'avatar di arianna26
    Registrato dal
    11/2010
    Località
    fiano romano
    Messaggi
    3.077
    Piaciuto
    700 volte
    Discussioni
    3
    Si.


  3. #3
    Nuovo Iscritto L'avatar di michelone81
    Registrato dal
    11/2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    2
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1
    ti ringrazio per la risposta.
    il contratto era del tipo 3+2. domani dovremmo visitare l'immobile con il conduttore ed il suo avvocato. se faremo il verbale di rilascio, posso far inserire a verbale che non mi sono stati corrisposti i canoni di novembre e dicembre che comunque mi spettano?
    posso anche riservarmi di verificare le eventuali debitorie condominiali e/o utenze? ad esempio il conguaglio dell'acqua?


  4. #4
    Membro VIP L'avatar di arianna26
    Registrato dal
    11/2010
    Località
    fiano romano
    Messaggi
    3.077
    Piaciuto
    700 volte
    Discussioni
    3
    certo. poi vedi se devi ritinteggiare, se ci sono pendenze condominiali (ma quelle in teoria avresti dovuto pagarle tu e poi rivalerti su di lui) etc. considerato che non intende pagarti i due mesi non penso tu gli debba nulla. se vuole si tiene le chiavi per altri due mesi e continua a disporre dell'appartamento e a pagarti.

    A ChiaraB di Solo Affitti piace questo messaggio.

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi