adime : inviare dati di accettazione : a me non risulta
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
Questa è la discussione "Un inquilino mi ha chiesto la pianta catastale" inserita in Locazione, Affitto e Sfratto nella categoria AREA LEGALE
Originariamente Scritto da adimecasa
i relativi regolamenti, e questi li ho portati anche in regione dell'Emilia Romagna
dove il sindacato inquili me li ha accettati
...
adime : inviare dati di accettazione : a me non risulta
come sai i dati non esistono se non sul contratto di locazione stipulato con il sunia che conferma la locazione regolare con le misura e numero di residenti nello stesso appartamento, ma non credo che si possa evidenziare copia del contratto, certe richieste le puoi tralasciare se sei un professionista
adimecasa
adime :
Per jacO mt. 1.78 ed in seguito sarà meglio pretermessi
adimecasa
mi dicono che la mappa catastale viene chiesta anche per rinnovare il permesso di soggiorno.
più che la mappa, non è che avrà chiesto la piantina dell'appartamento per la tassa rifiuti
adimecasa
@ Hanton21
A Bologna l'ex IACP (Istituto Autonomo Case Popolari) si chiama ACER.
Silvana
Silvana
Bologna Programme s.r.l.
Gli affari di tutti non sono gli affari di nessuno. (Thomas Babington Macaulay)
sicuramente è per una domanda di pratica regolarizzazione (vedi sul sito ministero interni Ministero Dell'Interno - Tematiche)
cmq puoi sempre chiedere all'inquilino i motivi per cui ha bisogno di questa pratica
in ogni caso ,dovendo "pagare" una quota , alias dovendo depositare in banca una specie di fideiussione, dubito che possa portare in italia un tot di persone , anche in relazione al suo stipendio ..deve essere in grado di mantenerli
inoltre
punto uno:il proprietario dell'appartamento deve fornire un nulla osta che va allegato alla domanda
in secondo luogo, per legge, la pratica di ricongiungimento può essere fatta solo per i familiari stretti e non è detto che sia così automatico che la diano
in terzo luogo l'ente competente avuta la famosa pianta decide quante persone possono stare in quella casa e in base alla "capienza" casalinga da il permesso
cmq ti allego il link che dovresti trovare sulla destra , aperto il sito
http://www.interno.it/mininterno/exp...ungimento.html
se hai bisogno a disposizione
Ultima modifica di pippodoc; 10-11-2011 alle 11:44
Possiamo ipotizzare all'infinito, in fondo l'inquilino ha chiesto una planimetria catastale, perchè non dargliela? La pianta catastale non è conforme con lo stato di fatto???
allora, la pianta catastale nel frattempo gliel'ho già data (era conforme e tutto quanto).
il dubbio era che non era la prima volta che la chiedeva, e che mi era venuto il dubbio che stesse facendo ricongiungimenti familiari a manetta.
ovvio, avrebbe anche potuto farli con una sola pianta fotocopiata 10 volte.
Ultima modifica di laVale; 11-11-2011 alle 13:16
sano dubbio
condivido
cmq tranquillo... non può fare ricongiungimenti a manetta ..non abita a versailles ..
Segnalibri