Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Irregolarita da parte del proprietario nei confronti dell' inquilino.

Questa è la discussione "Irregolarita da parte del proprietario nei confronti dell' inquilino." inserita in Locazione, Affitto e Sfratto nella categoria AREA LEGALE
Salve a tutti, Sono un' inquilino con contratto 4+4 e sono alla scadenza dei primi 4 anni. Il proprietario per il rinnovo dei secondi 4 ...

Nuovo Iscritto L'avatar di giuseppe66
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    2

Irregolarita da parte del proprietario nei confronti dell' inquilino.

Salve a tutti,
    Sono un' inquilino con contratto 4+4 e sono alla scadenza dei primi 4 anni.
    Il proprietario per il rinnovo dei secondi 4 anni mi ha chiesto un' aumento di 80,00 euro mensili pari al 26% del pigione attuale.
    Il proprietario puo chiedermi un aumento cosi alto?
    Altra irregolarità, secondo mio avviso è che nel formulare il nuovo contratto ha cambiato alcune cose nella formula tipo, prima il preavviso per la disdetta del contratto era fissata a sei mesi, mentre nel nuovo non è prevista la disdetta anticipata, quindi sono tenuto a rispettarlo fino alla fine dei quattro anni.
    Penso che la formula del secondo contratto deve essere simile alla precedente, o mi sbaglio.
    Attendo risposte in merito
    Grazie

Giuseppe66

Discussioni Simili:

Membro Premium L'avatar di JERRY48
    Piaciuto
    170 volte
    Discussioni
    8
    buona lettura, stai tranquillo non può aumentare il canone nè chiederti di lasciare libero l'immobile se non ti ha inviato una raccomandata almeno 6 mesi fà, nè può cambiare a suo piacimento il contratto stipulato liberamente 4 anni fà, nè può chiederti l'adeguamento ISTAT se non espressamente stipulato nel contratto
    il contratto 4+4 anni

Nuovo Iscritto L'avatar di giuseppe66
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    2
    grazie 1000 per avermi risposto.

Nuovo Iscritto L'avatar di Roma19
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    0
    Alla prima scadenza contrattuale il contratto si rinnova automaticamente alle stesse condizioni di altri 4 anni
    Alla seconda scadenza contrattuale ciascuna delle parti ha diritto di attivare la procedura per il rinnovo a nuove condizioni, comunicando la propria intenzione all’altra parte a mezzo lettera raccomandata da inviare almeno sei mesi prima della scadenza; in mancanza di risposta della parte interpellata (a mezzo lettera raccomandata, entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione di cui sopra) o in mancanza di accordo, il contratto si intenderà terminato alla data di scadenza della locazione.

Spero di essere stata d'aiuto

Citazione Originariamente Scritto da giuseppe66 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Sono un' inquilino con contratto 4+4 e sono alla scadenza dei primi 4 anni.
    Il proprietario per il rinnovo dei secondi 4 anni mi ha chiesto un' aumento di 80,00 euro mensili pari al 26% del pigione attuale.
    Il proprietario puo chiedermi un aumento cosi alto?
    Altra irregolarità, secondo mio avviso è che nel formulare il nuovo contratto ha cambiato alcune cose nella formula tipo, prima il preavviso per la disdetta del contratto era fissata a sei mesi, mentre nel nuovo non è prevista la disdetta anticipata, quindi sono tenuto a rispettarlo fino alla fine dei quattro anni.
    Penso che la formula del secondo contratto deve essere simile alla precedente, o mi sbaglio.
    Attendo risposte in merito
    Grazie

Giuseppe66

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi