Benvenuto su PROPIT.IT


La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!


  •  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!


La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!


SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!


p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Perdita d'acqua nell' appartamento locato

Questa è la discussione "Perdita d'acqua nell' appartamento locato" inserita in Locazione, Affitto e Sfratto nella categoria AREA LEGALE
Ciao a tutti, ho un problema: l'inquilino della mia casa affittata mi ha comunicato qualche giorno fa di avere una perdita di acqua tra il ...

  1. #1
    Nuovo Iscritto L'avatar di Fra86
    Registrato dal
    09/2011
    Località
    Colonna
    Messaggi
    2
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1

    Perdita d'acqua nell' appartamento locato

    Ciao a tutti,
    ho un problema:
    l'inquilino della mia casa affittata mi ha comunicato qualche giorno fa di avere una perdita di acqua tra il muro e il tubo del wc. Gli ho comunicato più volte che saremmo andati a fare un sopralluogo e che avremmo provato a sistemarlo noi piuttosto che chiamare un idraulico, ma lui non mi risponde più ( è improvvisamente diventato irraggiungibile).
    Nel caso in cui, nel giorno stabilito del nostro sopralluogo, lui non si presentasse a casa, posso comunicargli che la spesa dell'idraulico ora è a sue spese ( Non stiamo molto vicini e quindi per me fare avanti e indietro è una spesa)?.
    Inoltre, in caso di danni all'appartamento sottostante, le spese di riparazione ( risarcimento danni) a carico di chi sono?
    Grazie a tutti coloro che sapranno darmi una risposta!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Nuovo Iscritto L'avatar di Fra86
    Registrato dal
    09/2011
    Località
    Colonna
    Messaggi
    2
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1
    E quindi che devo fare per ricevere informazioni? Mi sono appena iscritta e non so ancora bene come funziona... Grazie


  3. #3
    L'avatar di maidealista
    Registrato dal
    05/2010
    Località
    varese
    Messaggi
    3.128
    Piaciuto
    1515 volte
    Discussioni
    411
    Attendi che qualche utente ti dia una risposta......

    Maidealista alias Marco | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    http://www.laketours.it/siteimgs/castellicannero.jpg
    Moderatore Forum

    Staff di propit.it

  4. #4
    Membro Senior L'avatar di Franca68
    Registrato dal
    11/2010
    Località
    santa teresa
    Messaggi
    177
    Piaciuto
    41 volte
    Discussioni
    10
    l'inquilino ha il dovere di tenere la casa con la diligenza del padre di famiglia, come si dice normalmente, se lui non risponde al telefono e non da la possibilità di fare un sopralluogo ed una eventuale riparazione non sta più assolvendo al suo dovere di "buon padre di famiglia" e potrebbe essere responsabile delle ulteriori conseguenze (perchè del primo danno te ne dovresti occupare tu in quanto proprietario), in conclusione potresti inviargli una lettera comunicandogli che visto che si rende irreperibile e non ti da la possibilità di riparare il danno, lo riterrai responsabile nei confronti dei terzi per eventuali danni causati ad altri a causa della sua inerzia.

    Ultima modifica di Franca68; 18-09-2011 alle 13:33

  5. #5
    Membro Junior L'avatar di carlo16352
    Registrato dal
    02/2011
    Località
    napoli
    Messaggi
    45
    Piaciuto
    8 volte
    Discussioni
    1
    visto urgenza anche telegramma


+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi