Ciao , ricapitoliamoPerchè non poteva essere venduto? A mio parere poteva essere sicuramente venduto, quello che non è in regola è il contratto d'affitto che fa riferimento ad una locazione commerciale.Sul rogito l'immobile viene dichiarato affittato? E viene indicato che tipo di contratto? Se si dice affittato ad uso commerciale tu ne eri quindi a conoscenza,certo che in quel caso il notaio avrebbe delle belle responsabilità,visto che una abitazione non si può affittare per uso diverso.Se invece dice solamente affittato la questione è diversa.Partirei quindi da questa verifica per tutelarti da responsabilità. Quello che non farei è di fare finta che nulla fosse, scinderei infatti le tue responsabilità da quelle del venditore che a suo tempo stipulò il contratto. Il problema nasce proprio sulla questione indennità di avviamento,se darai lo sfratto per finita locazione il conduttore a chi la chiederà? Probabilmente a te.Se lasci che il contratto si rinnovi probabilmente diventeresti responsabile tu direttamente del contratto stesso,assumendotene le responsabilità.
Preciso che non sono un legale e, vista la matassa piuttosto ingarbugliata, mi rivolgerei ad un avvocato prima di fare qualsiasi cosa. In bocca al lupo.

1Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri