Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree3Mi Piace
  • 1 Post di studentessa
  • 1 Post di maidealista
  • 1 Post di Mariangela Morelli

Sfratto a seguito querela ?

Questa è la discussione "Sfratto a seguito querela ?" inserita in Locazione, Affitto e Sfratto nella categoria AREA LEGALE
Vorrei sottoporvi un quesito. Posso dare lo sfratto ad un mio inquilino (locale pubblico) a seguito di querela e denuncia per diffamazione da parte mia ...

Nuovo Iscritto L'avatar di camill35
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    2

Sfratto a seguito querela ?

Vorrei sottoporvi un quesito.
    Posso dare lo sfratto ad un mio inquilino (locale pubblico) a seguito di querela e denuncia per diffamazione da parte mia ?
    Grazie

Discussioni Simili:

Membro Junior L'avatar di studentessa
    Piaciuto
    4 volte
    Discussioni
    25
    Direi proprio di no,salvo che la dununcia non sia per un uso non regolare del locale affittato, tutto poi da dimostrare in sede giudiziaria.Magari sentiamo il parere anche di qualche esperto.

A camill35 piace questo messaggio.

L'avatar di maidealista
    Piaciuto
    1515 volte
    Discussioni
    411
    La querela e la denuncia porteranno ad un eventuale indennizzo.
    Non hanno relazione alcuna col contratto di affitto e non ti danno particolari diritti.

L'avatar di Mariangela Morelli
    Piaciuto
    81 volte
    Discussioni
    12
    La disdetta può essere data solo per i motivi previsti dalla L. 392/78 in prima scadenza quindi
    solo dopo 6 anni dall'inizio della locazione (disdetta 1 anno prima) e senza motivazione dopo 12 anni dall'inizio della locazione (disdetta 1 anno prima).
    La querela per diffazione non c'entra proprio con la DISDETTA.
    Attenzione che essendo un locale pubblico è dovuto pure al conduttore l'avviamento di 18 mesi (devi cioè corrispondere al conduttore al termine della locazione, in caso di disdetta da parte tua, 18 mesi dell'ultimo canone).
    Consigliati con una associazione di proprietari immobiliari che saprà tutelarti attraverso i propri legali come l'AIPI di BOLOGNA.

Mariangela Morelli | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Esperta nella Locazione
    Staff di propit.it

Nuovo Iscritto L'avatar di camill35
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    2
    Grazie per le risposte
    Pero' trovo assurdo che bisogna "tollerare" un locatore che parla male e diffama non solo davanti ma anche quando non si e' presenti con chiunque capiti. Forse ho definito male con querela a questo punto sarà pu' stalking ?
    Visto che la querela e la denuncia per diffamazione e' reato penale mi sembra naturale che un conduttore non voglia averci piu niente a che fare.
    E conoscendo la persona temo che possa fare anche danni, cosa che ovviamente vorrei evitare.
    grazie

Aggiunto dopo 12 minuti :

Non ho spiegato anche che i signori si sono appropriati del cortile interno che non rientra nella locazione loro hanno solo diritto di passo. E anche se avessero diritto di deposito un cortile comune non si puo' ridurlo ad una discarica. nel nostro cortile ci stavano 5 macchine adesso c'e' ne sta a malapena una
    grazie per la pazienza

Ultima modifica di camill35; 13-07-2010 alle 22:59 Motivo: Uniti i due post consecutivi

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi