Non puoi.
Quanto da te proposto era previsto dall’ art. 23 della L. 392/78
SUNIA Salerno, legge 392/78
Tale articolo è stato abrogato dall’ art. 14 della L. 431/98
L 431/98
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
2Mi Piace Questa è la discussione "Sostituzione caldaia : applicazione degli interessi legali ?" inserita in Locazione, Affitto e Sfratto nella categoria AREA LEGALE
Gent.mi lettori, mi permetto di sottoporVi un quesito.
Dovendo sostituire la caldaia nell'appartamento locato con contratto 4+4 mi chiedevo se potevo applicare la maggiorazione dell'interesse ...
Gent.mi lettori, mi permetto di sottoporVi un quesito.
Dovendo sostituire la caldaia nell'appartamento locato con contratto 4+4 mi chiedevo se potevo applicare la maggiorazione dell'interesse legale al canone di locazione e se si in quale percentuale.
Grazie in anticipo per le risposte
Discussioni Simili:
Non puoi.
Quanto da te proposto era previsto dall’ art. 23 della L. 392/78
SUNIA Salerno, legge 392/78
Tale articolo è stato abrogato dall’ art. 14 della L. 431/98
L 431/98
Maidealista alias Marco | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
http://www.laketours.it/siteimgs/castellicannero.jpg
Moderatore Forum
Staff di propit.it
Grazie Maidealista, era proprio questo il dubbio che mi attanagliava.
Confermo quanto precisato da Maidealista.
La questione potrebbe essere bypassata in presenza di un articolo a contratto in cui le parti concordano che in caso di lavori straordinari il proprietario che sopporta l'onere possa integrare il canone annuo in questo misura.
Si deve però trattare di un accordo in un articolo specifico a contratto non legato al ricordato art.23 ma indipendente ed autonomo.
Ultima modifica di Tapinaz; 3-05-2011 alle 07:40
Ciao! Emiliano
A mio avviso invece è legale la PREVISIONE ESPLICITA in un contratto di locazione LIBERO (4+4) dell'applicazione di interessi sul capitale impiegato per lavori nell'immobile e nelle parti comuni. Invece per un contratto 3+2 non esiste questa possibilità.
Ultima modifica di jac0; 3-05-2011 alle 07:47
Cari politici che guadagnate tanto, togliete la mano dal portafogli e mettetevela sul cuore!
Segnalibri