Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Pagina 3 di 3 Prima 1 2 3
Risultati da 31 a 33 di 33
Like Tree8Mi Piace

Usufruttuaria va al ricovero..posso oppormi o quale contratto di affitto posso stipulare?

Questa è la discussione "Usufruttuaria va al ricovero..posso oppormi o quale contratto di affitto posso stipulare?" inserita in Nuda Proprietà, Usufrutto e Comodato nella categoria AREA LEGALE
Originariamente Scritto da GianfrancoElly Non riesco più a seguire quello che dicono Alice e Arianna: cosa vuol dire che deve affittare lui ... Mi spiace ...

Membro VIP L'avatar di arianna26
    Piaciuto
    700 volte
    Discussioni
    3
    Citazione Originariamente Scritto da GianfrancoElly Visualizza Messaggio
    Non riesco più a seguire quello che dicono Alice e Arianna: cosa vuol dire che deve affittare lui ...
    Mi spiace non sono stata chiara. io intendevo dire che, se l'usufruttuaria era d'accordo il nudo proprietario poteva prendere lui in affitto lì'appartamento. In questo modo non avrebbe avuto problemi, alla morte della signora, a liberarlo per la vendita.

Membro Senior L'avatar di massimoca
    Piaciuto
    32 volte
    Discussioni
    2
    Citazione Originariamente Scritto da arianna26 Visualizza Messaggio
    Mi spiace non sono stata chiara. io intendevo dire che, se l'usufruttuaria era d'accordo il nudo proprietario poteva prendere lui in affitto lì'appartamento. In questo modo non avrebbe avuto problemi, alla morte della signora, a liberarlo per la vendita.
    è sicuramente una soluzione.... sempre che il nudo proprietario si assuma l'onere del canone di locazione.Massimo

Membro Senior L'avatar di GianfrancoElly
    Piaciuto
    83 volte
    Discussioni
    14
    Arianna, vedo che anche tu concordi che il nudo proprietario non ha nessun diritto di prelazione e dai un buon consiglio. Osservo che, mentre noi dibattevamo anche "caldamente" su questo problema, chi ha posto il quesito non è mai intervenuto...

+ Rispondi
Pagina 3 di 3 Prima 1 2 3

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi