Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
1Mi Piace Questa è la discussione "Comproprieta' tra conviventi" inserita in Successione, Eredità, Donazione e Diritto di Famiglia nella categoria AREA LEGALE
Convivo con il mio compagno da circa 27 anni. Circa 11 anni fa abbiamo acquistato insieme la casa in cui abitiamo. Il mio compagno non ...
Convivo con il mio compagno da circa 27 anni. Circa 11 anni fa abbiamo acquistato insieme la casa in cui abitiamo. Il mio compagno non ha eredi legittimi ma ho motivo di pensare che abbia redatto un testamento nel quale io non risulto sua erede di nulla. Il mio quesito è: in caso lui morisse, io che sono proprietaria solo al 50% della casa in cui vivo, avrei diritto di abitarvi magari pagando una quota di affitto agli eredi del suo 50%? Oppure questi eredi del mio compagno, nel caso volessero vendere, possono obbligarmi a vendere anche la mia quota e quindi lasciare la casa? Grazie