Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Decadenza termini per impugnare una eredità pregressa

Questa è la discussione "Decadenza termini per impugnare una eredità pregressa" inserita in Successione, Eredità, Donazione e Diritto di Famiglia nella categoria AREA LEGALE
Salve. Io e i miei fratelli nel lontano ottobre 1975 abbiamo ereditato la nostra quota parte spettante a nostro padre deceduto 11 anni prima.La nostra ...

Nuovo Iscritto L'avatar di gladio
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1

Decadenza termini per impugnare una eredità pregressa

Salve. Io e i miei fratelli nel lontano ottobre 1975 abbiamo ereditato la nostra quota parte spettante a nostro padre deceduto 11 anni prima.La nostra quota, una quarta parte, consisteva nella "stima" e divisione di beni immobili ereditati dalla nostra nonna paterna, deceduta nell'anno 73, essendo noi eredi legittimi di ns. padre. All'epoca della divisione eravamo tutti minori e, pertanto, fu chiesto "l'intervento di un giudice tutelare". Siamo venuti a conoscenza di tutto ciò soltanto nell'aprile del 2004 perchè è saltato "fuori" il verbale di conciliazione in quanto è servito a confrontare una firma su un documento ufficiale di uno dei nostri zii e, con nostro sommo stupore, abbiamo notato che il valore dato ai beni oggetto della divisione era di gran lunga, ma di gran lunga inferiore al valore commerciale riferito all'epoca dei fatti. Considerato che la nostra parte è consistita nel "valore in denaro" della stima totale dei beni divisi (TENENDO BEN PRESENTE CHE ERAVAMO TUTTI MINORI), mentre gli "altri" eredi hanno " desiderato" i beni immobili, pongo la seguente domanda : POSSIAMO IMPUGNARE IL " VERBALE DI CONCILIAZIONE" CONSIDERATO CHE NE SIAMO VENUTI A CONOSCENZA SOLO 7 ANNI ORSONO CONSIDERATO CHE IL VALORE DEI BENI ATTRIBUITO ERA NETTAMENTE INFERIORE AL VALORE DI MERCATO DELL'EPOCA? Un grazie infinito.