Caro marco59, cerco di rispondere solo alla prima parte della domanda:
La strada più semplice ed economica è una donazione, ma personalmente la sconsiglio, per la maggior difficoltà di commercializzare il bene in futuro (vedi i vari argomenti già trattati sul forum);chiedo a voi quale strada potrei intraprendere per far si che la proprietà venga intestata ad un unico soggetto giuridico(figlio), onde evitere di restare IN empAsse qualora uno dei due venisse a..mancare!(lunga vita , ma devo essere realista), potrebbe ad esempio essere interessante e conveniente pensare ad una donazione al sottoscritto??
La strada più onerosa è fare un atto di compravendita, dove però ci deve essere ufficialmente passaggio di denaro tra le parti.
Una terza strada potrebbe essere la cessione a tuo favore della nuda proprietà e lasciare ai tuoi genitori l'usufrutto con diritto di accrescimento.
Per la seconda parte della domanda:
Attendiamo contributi.Faccio presente inoltre che esiste una licenza di campeggio intestata a mio padre, chiedo, qualora dovesse mancare lui come devo comportarmi, ci sono possibilità di soluzioni alternative , non dispendiose che mettano me e la mia famiglia AL RIPARO DA..SORPRESE FUTURE??

2Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri