Hai fatto bene a sfogarti Sig. Gugli se puo'perchè non segnalare? deve deve deve... non vogliamo parassiti
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
8Mi Piace Questa è la discussione "Eredità a figlio di precedente matrimonio e attuale coniuge" inserita in Successione, Eredità, Donazione e Diritto di Famiglia nella categoria AREA LEGALE
Ho appena letto i suggerimenti di tutti voi
sono soddisfatta per la vostra partecipazione e i vostri consigli..
Ora sono più tranquilla.
Ahhhh Neytiri mio ...
Ho appena letto i suggerimenti di tutti voi
sono soddisfatta per la vostra partecipazione e i vostri consigli..
Ora sono più tranquilla.
Ahhhh Neytiri mio figlio ha 14 anni.
Un grazie di cuore
Anna
Hai fatto bene a sfogarti Sig. Gugli se puo'perchè non segnalare? deve deve deve... non vogliamo parassiti
Purtroppo ti riconfermo quanto hanno già suggerito gli altri.
In questo caso non ti consiglio certo di cedere la nuda proprietà a tuo figlio.
Buona serata
Infatti sbagli.
Art. 542 c.c.
Facendo testamento, al marito spetta in ogni caso: 1/3 del patrimonio, il diritto di abitazione, e d'uso dei mobili, della casa adibita a residenza familiare. Al figlio spetta 1/3 del patrimonio.
Potrebbe disporre liberamente di 1/3 del suo patrimonio.
Se non facesse testamento, al marito spetterebbe 1/2 del patrimonio, il diritto di abitazione, e d'uso dei mobili, della casa adibita a residenza familiare. Al figlio spetterebbe l'altra metà del patrimonio.
Ultima modifica di Nemesis; 12-01-2012 alle 16:55
Deciso!!! lascio testamento e al compimento della maggiore età di mio figlio venderò la nuda proprietà
Segnalibri