Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree3Mi Piace
  • 1 Post di arianna26
  • 1 Post di cautandero
  • 1 Post di cautandero

Possedere un testamento e non depositarlo per seri motivi.

Questa è la discussione "Possedere un testamento e non depositarlo per seri motivi." inserita in Successione, Eredità, Donazione e Diritto di Famiglia nella categoria AREA LEGALE
Buonasera, chiedo un parere..... sono in possesso di un testamento olografo da 2 mesi, rimandoormai da 2 mesi di informare la famiglia interessata, di depositarlo ...

Membro Junior L'avatar di pipsilon
    Piaciuto
    2 volte
    Discussioni
    5

Possedere un testamento e non depositarlo per seri motivi.

Buonasera,
    chiedo un parere.....
    sono in possesso di un testamento olografo da 2 mesi, rimandoormai da 2 mesi di informare la famiglia interessata, di depositarlo dal notaio, continuamente si succedono problemi di salute e in ultimo un grave lutto.
    Sinceramente non mi sento e non sono una sciacalla, tutto ciò mi mortificherebbe moltissimo, posso aspettare ancora alcuni mesi per la presentazione o incorro in spiacevoli situazioni giuridiche?
    Grazie a tutti coloro che mi daranno come sempre risposte concrete. Pipsilon.

Discussioni Simili:

Membro VIP L'avatar di arianna26
    Piaciuto
    700 volte
    Discussioni
    3
    Secondo me conviene consegnarlo subito, sarà poi il notaio a suggerirti il modo migliore per fare le cose con la massima delicatezza possibile nei confronti della famiglia.

A meri56 piace questo messaggio.

Membro Senior L'avatar di cautandero
    Piaciuto
    93 volte
    Discussioni
    10
    Per il testamento olografo non c'è un termine per depositarlo. Un testamento olografo può essere ritrovato dopo anni e poi pubblicato.

A pipsilon piace questo messaggio.

Membro Senior L'avatar di meri56
    Piaciuto
    66 volte
    Discussioni
    3
    Citazione Originariamente Scritto da cautandero Visualizza Messaggio
    Per il testamento olografo non c'è un termine per depositarlo. Un testamento olografo può essere ritrovato dopo anni e poi pubblicato.
    Già, ma nel frattempo la famiglia presenta una successione, si divide l'eredità, si vende qualcosa ecc. ecc.
    Oppure si scopre che esiste un testamento successivo .... Meglio far subito i passi necessari.

Membro VIP L'avatar di arianna26
    Piaciuto
    700 volte
    Discussioni
    3
    Citazione Originariamente Scritto da meri56 Visualizza Messaggio
    Già, ma nel frattempo la famiglia presenta una successione, si divide l'eredità, si vende qualcosa ecc. ecc.
    Oppure si scopre che esiste un testamento successivo .... Meglio far subito i passi necessari.
    sono d'accordo. se ci si abitua all'idea di avere tutto poi è dura rinunciare a qualcosa.

Membro Senior L'avatar di cautandero
    Piaciuto
    93 volte
    Discussioni
    10
    Pipsilon, chiedeva solo di conoscere se incorreva in qualche spiacevole situazione giuridica ed io ho risposto solo che non era passibile di nessuna sanzione. Al limite può anche strapparlo (come parecchi hanno, fraudolentemente fatto), dicendo che non è mai esistito alcun testamento e che lei non è in possesso di nessun atto testamentario olografo.

A pipsilon piace questo messaggio.

Membro Senior L'avatar di meri56
    Piaciuto
    66 volte
    Discussioni
    3
    Citazione Originariamente Scritto da cautandero Visualizza Messaggio
    Pipsilon, chiedeva solo di conoscere se incorreva in qualche spiacevole situazione giuridica ed io ho risposto solo che non era passibile di nessuna sanzione.
    Scusa Cautandero, la mia riflessione non era relativa al tuo intervento, su cui concordo, ma al fatto che mi sembrava di aver capito che Pipsilon pensava che fosse meglio lasciare passare ancora un pò di tempo, forse per una forma di rispetto, mentre io penso che più tempo passa peggio è.

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi