Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Mi Piace
  • 1 Post di raffaelemaria

Infiltrazione d'acqua dal lavatoio condominale: dove intervenire?

Questa è la discussione "Infiltrazione d'acqua dal lavatoio condominale: dove intervenire?" inserita in L'Amministratore di Condominio nella categoria COMUNIONE E CONDOMINIO
Sottopongo al forum un quesito, per il quale non ho trovato risposta. Ho avvertito da tempo l'amministratore che nel mio bagno sul soffitto al di ...

Membro Junior L'avatar di arabella
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    7

Riflessione Infiltrazione d'acqua dal lavatoio condominale: dove intervenire?

Sottopongo al forum un quesito, per il quale non ho trovato risposta.
    Ho avvertito da tempo l'amministratore che nel mio bagno sul soffitto al di sopra della vasca da bagno si è formata una macchia di umidità in corrispondenza del soprastante lavatoio condominiale.
    Alla mia richiesta di intervento, l'amministratore oppone che la ricerca della causa dell'infiltrazione è difficile (!?) e che meglio sarebbe partire, rompendo, dal mio bagno piuttosto che dal lavatoio. Si tratta di un intervento che non posso consentire, perchè oltre alla difficoltà di movimento per chi dovrebbe eseguirlo, verrebbe sicuramente danneggiata la vasca, che l'amministratore non s'impegnerebbe a sostituire. Vorrei sapere se sono obbligata ad accettare le condizioni dell'amministratore per ottenere un intervento risolutore.
    grazie a chi vorrà rispondermi.
    Arabella

Discussioni Simili:

L'avatar di Antonio Azzaretto
    Piaciuto
    642 volte
    Discussioni
    46
    Ritengo necessario far intervenire un muratore di tua fiducia che possa fornirti un parere sul problema e sulla maniera migliore di risolverlo.
    Dopo potrai opporre all' amministratore delle ragioni più fondate.

Antonio Azzaretto | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Esperto in Materie Economiche e Condominiali
    "Una immensa risata salverà il mondo!"

Membro Senior L'avatar di meri56
    Piaciuto
    66 volte
    Discussioni
    3
    Citazione Originariamente Scritto da arabella Visualizza Messaggio
    verrebbe sicuramente danneggiata la vasca, che l'amministratore non s'impegnerebbe a sostituire
    Non esiste che per riparare un guasto condominiale si danneggi ulteriormente chi subisce l'infiltrazione
    senza risarcire TUTTI i danni, quelli causati dall'infiltrazione e quelli eventualmente causati nel corso
    della riparazione.

Membro VIP L'avatar di arianna26
    Piaciuto
    700 volte
    Discussioni
    3
    non dovrebbe essere l'amministratore a decidere dove rompere ma l'esperto. consultane uno per avere un parere tecnico e poi regolati di conseguenza.

Membro Junior L'avatar di tresi
    Piaciuto
    5 volte
    Discussioni
    6
    A parte che l'amministratore non può assolutamente dire cosa si deve o non si deve fare, e tantomeno può non garantirti il danneggiamento della vasca.
    Di all'amministratore che contatta immediatamente l'assicurazione dello stabile condominiale ,e poi penserà l'assicurazione a mandare un perito accompagnato da un esperto per verificare l'entità del danno, e sopratutto come e dove intervenire.
    Mi raccomando, imponi l'amministratore di contattare l'assicurazione.
    Ti consiglio di inviare un fax al tuo amministratore con la richiesta scritta e firmata, sai non si sa mai , è meglio avere sempre una prova scritta.
    Ciao lori c.

Membro Senior L'avatar di meri56
    Piaciuto
    66 volte
    Discussioni
    3
    Citazione Originariamente Scritto da tresi Visualizza Messaggio
    penserà l'assicurazione a mandare un perito accompagnato da un esperto
    Scusa ma a me non è mai capitato. La prassi che seguono le compagnie assicurative che conosco è quella,
    a riparazione avvenuta, di mandare un perito per la stima dei danni, il perito chiede la documentazione
    fotografica relativa al guasto, eventuali fatture (della riparazione se c'è la garanzia ricerca guasti), quindi
    stima i danni e invia una proposta scritta di risarcimento (sempre che la polizza comprenda quel tipo di guasto). Il perito non interviene sul tipo di riparazione che deve essere effettuata, si accerta solo che il guasto
    sia riparato per dare corso al risarcimento dei danni.
    Credo che se si vuole una perizia che indichi come e dove intervenire si debba ricorrere a una perizia
    privata a pagamento.
    Ma un bravo idraulico di solito sa cosa fare.
    D'accordissimo sulla comunicazione formale all'amministratore per richiedere la riparazione del guasto in tempi brevi ed il risarcimento dei danni, anche con raccomandata a.r.
    Verba volant, scripta manent.

Ultima modifica di meri56; 22-11-2011 alle 10:50 Motivo: aggiunta

Membro Senior L'avatar di raffaelemaria
    Piaciuto
    95 volte
    Discussioni
    4
    mi sembra assurdo che se è accertato che al piano superiore vi sono delle condotte idriche,per individuare il guasto si rompa dal piano sottostante. Di al tuo amministratore che un'idraulico con un rilevatore di umidità può facilmente circoscrivere il punto della perdita nel lavatoio condominiale senza spese folli

A billococco piace questo messaggio.

Membro Junior L'avatar di arabella
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    7
    Grazie a tutti, seguirò i vostri suggerimenti e farà fare un sopralluogo da un idraulico di mia fiducia.
    Arabella

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi