Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree1Mi Piace
  • 1 Post di Arckitect

L' amministratore condominio non si muove

Questa è la discussione "L' amministratore condominio non si muove" inserita in L'Amministratore di Condominio nella categoria COMUNIONE E CONDOMINIO
Salve, è ormai un anno che ho chiesto, tramite diverse lettere, al mio amministratore di far controllare una muratura nella mia corte esterna come mai ...

Membro Junior L'avatar di simonemancino
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    20

L' amministratore condominio non si muove

Salve, è ormai un anno che ho chiesto, tramite diverse lettere, al mio amministratore di far controllare una muratura nella mia corte esterna come mai perde acqua ma non ho avuto alcun riscontro. Posso non pagare più la quota condominiale a questo punto o incorro in qualche problema con avvocati e quant'altro? Cosa mi consigliate di fare? Grazie

Discussioni Simili:

Membro Junior L'avatar di Arckitect
    Piaciuto
    33 volte
    Discussioni
    1
    Innanzitutto bisogna capire se il tuo immobile è costituito da più di 4 u.a., in ogni caso l'amministratore, essendo un professionista incaricato da voi e che vi rappresenta legalmente a tutti gli effetti è tenuto ad intervenire sulle parti comuni, non può all'interno della proprietà, ma deve nelle parti comuni e se il danno deriva dalla perdita di un pluviale, o da una rottura dell'abitazione soprastante, allora entra in gioco l'assicurazione che rimborsa anche il danno causato...
    prova a verificare che questo lo abbiate dopo di che intimi l'amministratore attraverso una comunicazione raccomandata dando un limite di tempo e se non interviene allora ne discutete in ODG dell'assemblea condominiale...ricorda comunque che l'amministratore lo scegliete voi...
    spero esserti stato d'aiuto...

A pietrosalvi piace questo messaggio.
    Membro dello Staff di immobilio.it Esperto in Materie Tecniche - Prevenzione e Normative
    Fai sempre quello in cui credi, ma fallo perché ci credi ...ma attenzione, quando pensi di aver capito tutto e sei sicuro di avere la certezza in mano.... allora ....(ar)

L'avatar di Antonio Azzaretto
    Piaciuto
    642 volte
    Discussioni
    46
    Anche se l' amministratore è inadempiente, comunque sei obbligato a pagare le spese condominiali deliberate dall' assemblea.

Al di là delle lettere raccomandate di richiesta (che possono essere esibite come prova in un eventuale giudizio), ti consiglio di far controllare la situazione ad un tuo tecnico di fiducia, e di far scrivere a lui una raccomandata all' amministratore chiedendo di intervenire, nel caso, con urgenza.

Antonio Azzaretto | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Esperto in Materie Economiche e Condominiali
    "Una immensa risata salverà il mondo!"

Membro Junior L'avatar di simonemancino
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    20
    Vi ringrazio!

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri