Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Pagina 2 di 2 Prima 1 2
Risultati da 16 a 23 di 23
Like Tree1Mi Piace

L'amministratore mi chiede i soldi di un'opera ma non mi fa vedere la fattura

Questa è la discussione "L'amministratore mi chiede i soldi di un'opera ma non mi fa vedere la fattura" inserita in L'Amministratore di Condominio nella categoria COMUNIONE E CONDOMINIO
L'unico rimedio è quello di segnalare all'associazione di appartenenza l'amministratore (come ultima spiaggia, se non si riesce a buttarlo fuori, anche anonimamente), precisando le irregolarità ...

Membro Senior L'avatar di carlor
    Piaciuto
    69 volte
    Discussioni
    12
    L'unico rimedio è quello di segnalare all'associazione di appartenenza l'amministratore (come ultima spiaggia, se non si riesce a buttarlo fuori, anche anonimamente), precisando le irregolarità (rifiuto di esibire le pezze d'appoggio, rifiuto di convocare l'assemblea, inerzia, manipolazione delle maggioranze, illegittima accettazione di deleghe, etc.). Forse dopo qualche segnalazione ripetuta l'associazione obtorto collo sarà costretta a prendere provvedimenti.

L'avatar di Antonio Azzaretto
    Piaciuto
    642 volte
    Discussioni
    46
    Il rimedio è organizzarsi utilizzando un sistema di gestione condominiale efficiente.

E' inutile sperare che la macchina rotta si aggiusti se cambi l' autista (ossia l' amministratore).

Vivere in condominio è vantaggioso per le Comunità Residenziali che si sanno organizzare per fare i propri interessi.

Altrimenti, ....l' amministrazione di condominio è vantaggiosa solo per gli amministratori!

Antonio Azzaretto | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Esperto in Materie Economiche e Condominiali
    "Una immensa risata salverà il mondo!"

Membro Senior L'avatar di pippodoc
    Piaciuto
    17 volte
    Discussioni
    28
    per guru
    nel condominio dove ho un alloggio le signore sono piu interessate alle bellezze dell'amministratore che ai soldi loro
    la riunione di condominio sembra una riunione di spiaggia con le signore (assemblea quasi tuttta femminile) che si sciolgono davanti all'amministratore alias al bagnino .....e qui è dura cambiare amministratore ....può anche cacciare 1000 euro sotto i loro occhi ma nulla , nulla, sono perse .....scena da vedere dal vero ......

Piaciuto
    69 volte
    Discussioni
    12
    Il colmo è quando nell'elenco dei presenti all'assemblea vedi scritto "Maria Bianchi, delega <nome marito>" e la delega è senza riserve... Chissà se il marito sa...

Membro Senior L'avatar di pippodoc
    Piaciuto
    17 volte
    Discussioni
    28
    le tresche amorose del condominio non mi tangono , i mie soldi si, cmq da come se lo coccolano tutto è possibile....
    penso che verremmo guardati come appestati se lo spediamo fuori dai ......
    attendiamo l'opera dell'avvocato e prepariamo l'elmetto e la tenuta antisommossa
    qs è la versione femminile di "bocca di rosa" .....

Nuovo Iscritto L'avatar di Ornellam
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    2
    Nel mio caso impossibile organizzarsi, la cugina dell'amministratore è proprietaria di appartamenti che raggiungono la maggioranza dei millesimi.....

Piaciuto
    69 volte
    Discussioni
    12
    Per fortuna in molti casi il codice civile mitiga questo strapotere esigendo due maggioranze, quella dei millesimi e quella delle "teste"

Membro Junior L'avatar di diabolik81
    Piaciuto
    7 volte
    Discussioni
    9
    Io vi consiglio di chiedere sempre la fattura che giustifica la spesa. Minacciate di denunziare l'omissione all'autorità fiscale. Il condominio è responsabile e sostituto d'imposta e rischia gravi sanzioni. Per quanto riguarda l'obbligo di presentarla riferitevi al contratto di mandato. A me è capitato una richiesta di pagamento per un lavoro mai eseguito e con addebito dell'iva al condominio. Tutto questo si è scoperto quando ho chiesto la fattura che non mi è stata data e ho denunziato il fatto alla finanza non pagando nulla. Gli amministratori ci provano sempre lucrando quattrini. Quelli onesti non hanno problemi a darla. Dare la fattura è un atto dovuto e potete come ho fatto io rifiutarvi di pagare perchè con il decreto ingiuntivo essa va allegata a pena d'invalidità. Non basta mettere il riparto e l'approvazione ci vuole la prova dell'avvenuta prestazione. E tutti i condomini sono legittimati a sporgere denunzia. Il condominio è responsabile anche verso terzi soprattutto fiscalmente.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 Prima 1 2

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi