Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Mi Piace
  • 1 Post di condobip

Lecito sigillare o mettere fuori uso il campanello della propria casa in condominio?

Questa è la discussione "Lecito sigillare o mettere fuori uso il campanello della propria casa in condominio?" inserita in L'Amministratore di Condominio nella categoria COMUNIONE E CONDOMINIO
Abito in condominio in un ultimo piano di uno stabile molto riservato. Ogni tanto mi suonano al campanello mentre dormo di giorno, disturbando la mia ...

Membro Junior L'avatar di nikkino80dc
    Piaciuto
    1 volte
    Discussioni
    7

Lecito sigillare o mettere fuori uso il campanello della propria casa in condominio?

Abito in condominio in un ultimo piano di uno stabile molto riservato. Ogni tanto mi suonano al campanello mentre dormo di giorno, disturbando la mia tranquillità. Ho un videocitofono e ricevo solo per appuntamento e molto raramente. Posso bloccare il campanello di casa di mia iniziativa senza chiedere permesso all'amministratore? Il campanello, giuridicamente sarà un servizio condominiale (e questo è tutto da vedere) ma il diritto alla tranquillità è mio. In alternativa posso applicare fuori alla porta un adesivo o un cartello che vieti espressamente di suonare o bussare alla porta? Grazie.

Discussioni Simili:

L'avatar di Antonio Azzaretto
    Piaciuto
    642 volte
    Discussioni
    46
    E' tuo diritto chiedere per iscritto all' amministratore di far disattivare a tue spese il tuo campanello (nella misura in cui è possibile tecnicamente).

Se ciò non fosse possibile, è tuo diritto installare un cartello che inviti cortesemente a non citofonare al tuo indirizzo.

Antonio Azzaretto | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Esperto in Materie Economiche e Condominiali
    "Una immensa risata salverà il mondo!"

Membro VIP L'avatar di condobip
    Piaciuto
    299 volte
    Discussioni
    1
    Tecnicamente è semplicissimo e qualsiasi potrebbe effettuare una piccola modifica al tuo campanello all'interno del tuo appartamento, ma è meglio lo faccia un elettricista, insomma si tratta di inserire un interruttore il quale permetta di non far suonare il campanello oppure reinserendolo lo faccia nuovamente funzionare, normalmente questo circuito è a bassa tensione a c.a. 12 volt.

A romrub piace questo messaggio.

Membro Junior L'avatar di SteCa
    Piaciuto
    2 volte
    Discussioni
    4
    Quoto condobip, piccolo interruttore all'interno dell'appartamento sull'apparecchio (che escluda solo il "ronzatore") e tutto il resto rimane in funzione: il display si accende etc. etc.
    Non penso serva alcuna autorizzazione (il ronzatore può sempre guastarsi), chiama un elettricista e via

Membro Senior L'avatar di Giovanni de Matteis
    Piaciuto
    18 volte
    Discussioni
    7
    E' così, io l'ho fatto. Un piccolo interruttore all'interno dell'appartamento da disattivare quando si riposa, ed il gioco è fatto. Pensa che a me suonavano anche alle 3 di notte.

Membro VIP L'avatar di arianna26
    Piaciuto
    700 volte
    Discussioni
    3
    pensa che io credevo bastasse staccare il filo del proprio campanello... in fondo mica sono tenuta ad utilizzare una cosa solo perchè esiste.

Membro VIP L'avatar di condobip
    Piaciuto
    299 volte
    Discussioni
    1
    Citazione Originariamente Scritto da arianna26 Visualizza Messaggio
    pensa che io credevo bastasse staccare il filo del proprio campanello... in fondo mica sono tenuta ad utilizzare una cosa solo perchè esiste.
    Si è anche possibile staccare il campanello, ma con il piccolo interruttore lo stacchi e ripristini quando vuoi con un semplice clic

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi