Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Pagina 2 di 2 Prima 1 2
Risultati da 16 a 22 di 22
Like Tree10Mi Piace

Non posso più entrare in casa e l'amministratore dice che la cosa non è di sua competenza!

Questa è la discussione "Non posso più entrare in casa e l'amministratore dice che la cosa non è di sua competenza!" inserita in L'Amministratore di Condominio nella categoria COMUNIONE E CONDOMINIO
grazie ora mi metto alla ricerca di un avvocato. vi tengo aggiornati. a presto (spero) sabrina...

Membro Junior L'avatar di sabrina73
    Piaciuto
    2 volte
    Discussioni
    2
    grazie ora mi metto alla ricerca di un avvocato. vi tengo aggiornati.
    a presto (spero)
    sabrina

A Andrea Sini piace questo messaggio.

Piaciuto
    2 volte
    Discussioni
    2
    Ciao a tutti, torno ora dalla riunione condominiale dove l'ultimo punto di discussione era il caso della servitù e vi aggiorno: martedì 12 ottobre sono stata dall'avvocato, ho avuto conferma del mio diritto e mi consigliato di proporre all'assemblea di nominare un legale e cosi' ho fatto, lunedì l'amministratore lo contatterà per vedere cosa fare.
    Avevo provato a ragionare con il "potente uomo dei furgoni" ma ho fallito, ora siamo nelle mani della legge... (secondo l'avvocato potrebbe passare un anno).
    Vi ringrazio ancora per tutti i consigli.
    A presto
    Sabrina

L'avatar di Andrea Sini
    Piaciuto
    341 volte
    Discussioni
    15
    Grazie dell'aggiornamento Sabrina,
    purtroppo oggi la prepotenza fa molto.
    Sei sulla buona strada, nessuno ti può negare il passaggio per raggiungere il tuo appartamento.
    In bocca al lupo.

A sabrina73 piace questo messaggio.
    Andrea Sini | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Staff di propit.it
    Wo ein Wille ist, ist auch ein Weg. Dove c'è volontà c'è anche modo

L'avatar di Adriano Giacomelli
    Piaciuto
    1010 volte
    Discussioni
    43
    Ma io mi domando, Sabrina, se hai verificato con certezza la tua proprietà, erigi un muretto, cordolo, sulla tua proprietà a delimitazione del tuo sacrosanto passaggio, sarà l'arrogante dei furgoni che dovrà rincorrerti per attestare suoi presunti diritti, e non tu per dimostrare i tuoi sacrosanti diritti promuovendo una causa.

A sabrina73 piace questo messaggio.
    Adriano Giacomelli | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Il Buongiorno si vede dal Mattone!
    Staff di propit.it

Piaciuto
    2 volte
    Discussioni
    2
    il proprietario del "vecchio" passaggio voleva delimitare la servitù prima di chiudere ma il suo avvocato gli ha consigliato di non fare nulla nella proprietà dell'arrogante perchè quest'ultimo lo potrebbe denunciare... quindi dobbiamo aspettare il giudice; poi come indicato sull'atto di vendita siamo autorizzati a "delimitare i tratti di cortile gravati dalle servitù mediante la posa di idonei manufatti mobili".

L'avatar di Andrea Sini
    Piaciuto
    341 volte
    Discussioni
    15
    Adriano, buono il tuo suggerimento ma Sabrina non è proprietaria del camminamento, ha solo una servitù di passaggio a su favore, pertanto per erigere un muretto deve avere il consenso del proprietario e spendere dei soldi. Tu dici invece che dare soldi ad un avvocato li mete nel muretto... Vero anche questo...

Aggiunto dopo 3 minuti :

Bene allora, se siete autorizzati delle belle fioriere piene di terra belle pasanti e piante carnivore.

Ultima modifica di Andrea Sini; 16-10-2010 alle 09:25 Motivo: Uniti i due post consecutivi
    A Adriano Giacomelli piace questo messaggio.
    Andrea Sini | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Staff di propit.it
    Wo ein Wille ist, ist auch ein Weg. Dove c'è volontà c'è anche modo

L'avatar di Adriano Giacomelli
    Piaciuto
    1010 volte
    Discussioni
    43
    Ottimo chiarimento, infatti il diritto di passaggio, o uso esclusivo, insiste su una superficie del condominio. Con l'approvazione del condominio, facendo una costruzione leggera sopra il piano di calpestio, è suo diritto erigere un muretto, ma condivido appieno la versione fioriere in Ghisa, ancorate al terreno, spigolose per creare un deterrente alle manovre dei furgoni:

Adriano Giacomelli | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Il Buongiorno si vede dal Mattone!
    Staff di propit.it

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 Prima 1 2

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi