Puoi fare richiesta di ciò all'amministratore e chiedere, dietro tuo compenso, le fotocopie di tutte le fatture con i relativi pagamenti e quant'altro ti possa servire.
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
1Mi Piace Questa è la discussione "Richiesta fatture e ricevute varie all'amministratore" inserita in L'Amministratore di Condominio nella categoria COMUNIONE E CONDOMINIO
In un condominio di circa 120 appartamenti, dove la gestione è un pò complessa, voglio chiedere le fatture e tutto ciò che gira intorno alla ...
In un condominio di circa 120 appartamenti, dove la gestione è un pò complessa, voglio chiedere le fatture e tutto ciò che gira intorno alla gestione.
Ho diritto solo di consultare o posso pretendere tutte le copie dei pagamenti?
Discussioni Simili:
Puoi fare richiesta di ciò all'amministratore e chiedere, dietro tuo compenso, le fotocopie di tutte le fatture con i relativi pagamenti e quant'altro ti possa servire.
Alessia Buschi| Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
Staff di propit.it
Esperto in Materie Condominiali
"Non temo la cattiveria della gente malvagia, ma il silenzio della gente onesta." Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli. M. L. King
Hai diritto a chiedere copia dei documenti amministrativi; l' amministratore ha titolo a chiederti un rimborso per la spesa di copiatura e fascicolazione.
Non ti consiglio di agire da solo.
E' opportuno che ti confronti con i consiglieri e i condòmini rappresentantivi, e decidi con loro le procedure opportune per un efficace controllo dell' amministrazione, la quale a mio giudizio dovrebbe portare ad un documento con un giudizio di merito da allegare alla bozza di rendiconto che l' assemblea deve approvare ogni anno.
Più precisamente, per un condominio grande come il vostro, è necessaria la revisione annuale del rendiconto e dei documenti (Ossia controllo del progetto di rendiconto consuntivo e dei documenti prima dell' assemblea e rilascio del documento di giudizio sulla verifica su carta intestata di un professionista, a garanzia della qualità del servizio svolto dall' amministratore in carica).
Ultima modifica di Antonio Azzaretto; 13-07-2011 alle 09:34
Antonio Azzaretto | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
Esperto di propit.it
Esperto in Materie Economiche e Condominiali
"Una immensa risata salverà il mondo!"
Segnalibri