Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree2Mi Piace
  • 1 Post di romrub
  • 1 Post di Antonio Azzaretto

Riparazione danni

Questa è la discussione "Riparazione danni" inserita in L'Amministratore di Condominio nella categoria COMUNIONE E CONDOMINIO
Nel corso dei lavori di rifacimento del lastrico solare,infiltrazioni di acqua hanno creato un danno nel mio appartamento sottostante dove pochi mesi addietro avevo provveduto ...

Membro Junior L'avatar di vince
    Piaciuto
    1 volte
    Discussioni
    3

Riparazione danni

Nel corso dei lavori di rifacimento del lastrico solare,infiltrazioni di acqua hanno creato un danno nel mio appartamento sottostante dove pochi mesi addietro avevo provveduto al rifacimento del soffitto di due stanze.Secondo Voi il ripristino dello stato quo ante va ripartito secondo le tabelle condominiali oppure va in carico alla ditta?
    Grazie
    vince

Discussioni Simili:

Membro Senior L'avatar di romrub
    Piaciuto
    70 volte
    Discussioni
    2
    A mio parere va in carico alla ditta, che non ha eseguito i lavori secondo prudenza, sempre che non riesca a dimostrare in maniera inconfutabile che tali lavori comportavano inevitabilmente dei danni conseguenziali (avrebbe però avuto il dovere di preavvisarvi); in questo ultimo caso ed in quello che il condominio non volesse affrontare una eventuale causa di risarcimento, vale la tabella della proprietà.

A vince piace questo messaggio.

L'avatar di Antonio Azzaretto
    Piaciuto
    642 volte
    Discussioni
    46
    La tua controparte è il condominio, che ha deciso i lavori e li ha appaltati all' impresa che ha sbagliato.

Pertanto la tua richiesta formale di risarcimento dei danni la devi presentare all' amministratore a nome e per conto del condominio, che poi girerà all' impresa che materialmente ha sbagliato e ha causato il danno.

A vince piace questo messaggio.
    Antonio Azzaretto | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Esperto in Materie Economiche e Condominiali
    "Una immensa risata salverà il mondo!"

Membro Junior L'avatar di vince
    Piaciuto
    1 volte
    Discussioni
    3
    Anche io ritengo che il danno sia da imputare alla ditta che-nonostante le mie continue sollecitazioni- non ha provveduto a mettere in sicurezza il solaio durante le giornate di pioggia.
    Grazie

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi