Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree1Mi Piace
  • 1 Post di Antonio Azzaretto

Il riscaldamento non parte per morosità !

Questa è la discussione "Il riscaldamento non parte per morosità !" inserita in L'Amministratore di Condominio nella categoria COMUNIONE E CONDOMINIO
Il mio amministratore dice che non accenderà il riscaldamento perchè alcune persone del condominio non hanno versato le rate di riscaldamento. Cosa possono fare quelli ...

Nuovo Iscritto L'avatar di Ornellam
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    2

Il riscaldamento non parte per morosità !

Il mio amministratore dice che non accenderà il riscaldamento perchè alcune persone del condominio non hanno versato le rate di riscaldamento. Cosa possono fare quelli che hanno pagato regolarmente? Non era l'amministratore ad usare idonei mezzi per farsi pagare le rate?
    Grazie.
    Ornella

Discussioni Simili:

L'avatar di Antonio Azzaretto
    Piaciuto
    642 volte
    Discussioni
    46
    Questo quesito è interessante, perchè evidenzia abbastanza chiaramente i limiti del potere di gestione dell' amministratore.

Pertanto:

L' amministratore non ha il potere di limitare i servizi comuni a suo piacimento.
    Lei, come condòmino, ha il diritto di intimare all' amministratore di eseguire il contratto di riscaldamento in esercizio.

Se, eventualmente, l' azienda che segue l' impianto di riscaldamento di vostra proprietà avesse minacciato di non rifornire di carburante fino a che non abbia ricevuto un acconto rilevante, ciò è un problema che l' amministratore deve risolvere insieme alla comunità residenziale, tenendo conto anche che ci sono dei morosi.

Si può ad esempio pensare di richiedere una rata straordinaria in accordo con il consiglio di condominio, da restituire con il conguaglio dell' anno, per tamponare la situazione.

Tuttavia, il messaggio è che il dovere dell' amministratore è di risolvere i problemi, non di crearli.

Ultima modifica di Antonio Azzaretto; 14-10-2010 alle 13:07
    A Ornellam piace questo messaggio.
    Antonio Azzaretto | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Esperto in Materie Economiche e Condominiali
    "Una immensa risata salverà il mondo!"

L'avatar di Andrea Sini
    Piaciuto
    341 volte
    Discussioni
    15
    Ottimo consiglio di Antonio, molto diplomatico. Tenete anche presente che l'amministratore ha l'arma del decreto ingiuntivo per sollecitare i morosi.
    Se non diversamente disposto dal regolamento condominiale, può inviare una lettera raccomandata dove lascia 15 giorni di pemtpo per saldare il dovuto, diversamente parte con la procedura dei decreti ingiuntivi.

Andrea Sini | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Staff di propit.it
    Wo ein Wille ist, ist auch ein Weg. Dove c'è volontà c'è anche modo

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi