Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree2Mi Piace
  • 1 Post di carlor
  • 1 Post di Francesco Pigat

Sostituzione citofono con videocitofono ma l'amministratore prende tempo

Questa è la discussione "Sostituzione citofono con videocitofono ma l'amministratore prende tempo" inserita in L'Amministratore di Condominio nella categoria COMUNIONE E CONDOMINIO
salve a tutti, vorrei sostituire il citofono che ho nel mio appartamento,con un videocitofono,visto che lo stabile ha l'impianto che lo permette.l ho fatto presente ...

romina.carelli
    Guest L'avatar di romina.carelli

Sostituzione citofono con videocitofono ma l'amministratore prende tempo

salve a tutti,
    vorrei sostituire il citofono che ho nel mio appartamento,con un videocitofono,visto che lo stabile ha l'impianto che lo permette.l ho fatto presente all'amministartore che mi dici che contatterà la ditta e mi farà sapere i costi.Ma xke' non me lo posso sostituire io?????????

Discussioni Simili:

L'avatar di Antonio Azzaretto
    Piaciuto
    642 volte
    Discussioni
    46
    Nulla Le vieta di farsi fare un preventivo per la sostituzione del suo videocitofono (spesa che sarebbe comunque a suo carico) da un fornitore di sua fiducia.
    Quando perverrà il preventivo della ditta proposta dall' amministratore potrà confrontare i prezzi e scegliere la ditta che più le aggrada.

Antonio Azzaretto | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Esperto in Materie Economiche e Condominiali
    "Una immensa risata salverà il mondo!"

romina.carelli
    xo lo schema dell'impianto ce l ha comunque la ditta installatrice.....come fare?

L'avatar di Antonio Azzaretto
    Piaciuto
    642 volte
    Discussioni
    46
    I problemi tecnici li devono risolvere i tecnici.

Pertanto, se Lei ha un tecnico di fiducia, esponga il suo problema e senta che cosa si può fare.

Antonio Azzaretto | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Esperto in Materie Economiche e Condominiali
    "Una immensa risata salverà il mondo!"

Membro Junior L'avatar di Francesco Pigat
    Piaciuto
    14 volte
    Discussioni
    0
    Sono un costruttore e vorrei dirle questo: Essendo un citofono condominiale per poter installare un videocitofono bisogna fare le seguenti operazioni: 1 - installare il videocitofono con telecamera incorporata nella postazione del precedente citofono condominiale vicino al portone ingresso condominio 2- ogni appartamento (poniamo n. 10 ) deve sostituire il ricevitore all'interno della propria unità abitativa e installare il nuovo videocitofono con ricevitore e video. 3- posso darle dei prezzi relativi alla ns. provincia e precisamente in un condominio di n. 6 appartamenti da noi costruito e consegnato nel mes di Luglio 2010 ." Attenzione con la postazione condominiale ovvero con N. 1 Unità si possono collegare 100 appartamenti.Impianto videocitofono con video ripresa cond. € 480 diviso per n. unità abitative,postazione interna moitor € 290 (spese per ogni condomino) ci sono poi spese per eventuali cavi da sostituire ecc. prezzo ora 28/30 €.Chi volesse avere maggiori informazioni mi lasci il messaggio.Saluti a tutti Francesco

Membro Senior L'avatar di carlor
    Piaciuto
    69 volte
    Discussioni
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Pigat Visualizza Messaggio
    Sono un costruttore e vorrei dirle questo: Essendo un citofono condominiale per poter installare un videocitofono bisogna fare le seguenti operazioni: 1 - installare il videocitofono con telecamera incorporata nella postazione del precedente citofono condominiale vicino al portone ingresso condominio 2- ogni appartamento (poniamo n. 10 ) deve sostituire il ricevitore all'interno della propria unità abitativa e installare il nuovo videocitofono con ricevitore e video. 3- posso darle dei prezzi relativi alla ns. provincia e precisamente in un condominio di n. 6 appartamenti da noi costruito e consegnato nel mes di Luglio 2010 ." Attenzione con la postazione condominiale ovvero con N. 1 Unità si possono collegare 100 appartamenti.Impianto videocitofono con video ripresa cond. € 480 diviso per n. unità abitative,postazione interna moitor € 290 (spese per ogni condomino) ci sono poi spese per eventuali cavi da sostituire ecc. prezzo ora 28/30 €.Chi volesse avere maggiori informazioni mi lasci il messaggio.Saluti a tutti Francesco
    Sig. Francesco, due domande:
    1 - I prezzi si riferiscono a videocitofoni in bianco e nero o a colori?
    2 - Lo smantellamento del vecchio impianto è compreso nei prezzi dati o no?
    Grazie mille.

A Francesco Pigat piace questo messaggio.

romina.carelli
    Citazione Originariamente Scritto da carlor Visualizza Messaggio
    Sig. Francesco, due domande:
    1 - I prezzi si riferiscono a videocitofoni in bianco e nero o a colori?
    2 - Lo smantellamento del vecchio impianto è compreso nei prezzi dati o no?
    Grazie mille.
    forse mi sono spiegata male.l impianto condominiale c è gia.devo solo sostituire il citofono all interno del mio appartamento con uno video!!!!

Piaciuto
    14 volte
    Discussioni
    0
    Sono sempre Francesco Pigat,lei non si è spiegata male,però per poter installare un videocitofono all'interno del suo
    appartamento deve installare all'ingresso del condominio la base che filma chi suona al campanello.Pertanto se vuole maggiori informazioni,si informi a mezzo web di come funziona un videocitofono,poi capirà il suo funzionamento.
    Tanti saluti francesco

Piaciuto
    14 volte
    Discussioni
    0
    I prezzi si riferiscono a videocitofono in bianco e nero,attenzione il videocitofono a colori costa molto di più,tenga presente che un videocitofono in bianco e nero di ultima generazione ha una risoluzione ottima idem per la nitidezza,lo smaltimento viene fatto dalla ditta che esegue i lavori.
    Saluti Francesco pigat

A carlor piace questo messaggio.

Membro Junior L'avatar di orlandoagatino
    Piaciuto
    14 volte
    Discussioni
    10
    io in questi casi ho sempre cercato di affidarmi a personale tecnico altamente qualificato.
    L'impianto citofonico è molto complicato e delicato. Il malfunzionamento di un solo citofono può
    compromettere l'intero impianto condominiale. Quindi se è possibile bisogna rivolgersi alla
    ditta di costruzione, altrimenti rivolgersi ad un tecnico qualificato. Non fare mettere le mani
    mai al primo che capita. Alla fine invece di risparmiare spende il triplo e, senza parlare dei
    disservizi.

Piaciuto
    14 volte
    Discussioni
    0
    orlandoagatino: sono pienamente d'accordo con quanto hai espresso: Il lavoro deve eseere eseguito da elettricista/installatore,il quale sà dove mettere le mani,un lavoro fatto bene costa il giusto prezzo,il lavoro fatto male costa poco subito e il doppio in seguito.
    Saluti Francesco

Membro Junior L'avatar di orlandoagatino
    Piaciuto
    14 volte
    Discussioni
    10
    si infatti a me personalmente è capitato di vover ricorrere ai ripari con costi aggiuntivi e seri
    problemi di adattamenti tecnici. Ciao

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi