Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Pagina 2 di 2 Prima 1 2
Risultati da 16 a 19 di 19
Like Tree1Mi Piace

Spese raccomandate : In realazione ai millesimi o individuali ?

Questa è la discussione "Spese raccomandate : In realazione ai millesimi o individuali ?" inserita in L'Amministratore di Condominio nella categoria COMUNIONE E CONDOMINIO
Quella sentenza centra e come. Stabilisce un principio informatore in materia di comunione e condominio. Essa trae origine da quello che dici tu, ma stabilisce ...

Membro Junior L'avatar di diabolik81
    Piaciuto
    7 volte
    Discussioni
    9
    Quella sentenza centra e come. Stabilisce un principio informatore in materia di comunione e condominio. Essa trae origine da quello che dici tu, ma stabilisce un principio violato quello dell'assemblea di ripartire le spese in base a criteri diversi stabiliti dalla legge "quello millesimale" ed entra nella sfera dei diritti individuali che non le compete. E ti sembra poco per annullare una delibera. Anzi credo nulla. Il mio amministratore mi fa pagare anche le raccomandate con notifiche giudiziarie costosissime e quelle dirette per mia causa al mio legale o altri soggetti senza mostrarmene alcune perchè non le ricevo diventando per lui una specie di bancomat. Stò aspettando che il giudice si pronunzi. Quelle lettere sono un incubo perchè non mi arrivano pare poste private ed ho chiesto all'amministratore di comunicare con fax o posta elettronica che non costa nulla ma anche su questo si dichiara indisposto perchè a suo dire tali mezzi non sono legali. Cosa posso fare?

Piaciuto
    7 volte
    Discussioni
    9
    Quella sentenza cita un caso specifico: il riparto delle spese legali al condomino moroso e gliele annulla ad personam. Ma quello che voglio dire la stessa sentenza stabilisce un principio giusto quello che non si può derogare stabilendo un criterio di riparto non previsto dalla legge. L'unico stabilito è quello millesimale salvo regolamento.

Membro VIP L'avatar di adimecasa
    Piaciuto
    536 volte
    Discussioni
    6
    Il tuo amministratore non sa che c'è la PEC via e-mail, vale quanto una a.r. prova a ricordaglielo

adimecasa

Piaciuto
    7 volte
    Discussioni
    9
    Scusatemi se rispondo dopo tanto tempo ad una discussione che io avevo aperto su di un argomento che ha suscitato tanta partecipazione. Condivido Azzaretto per quanto riguarda la sentenza, ma devo dire che la stessa rappresenta un indirizzo importante quello che non ci può essere un riparto individuale delle spese sarebbe un controsenso. Leggette l'art. 1123 cosa dice del codice civile. Le spese vanno ripartite in ragione millesimale specialmente quando non c'è un regolamento a stabilire diversamente ed è il mio caso. Ad ogni modo sono andato in causa e stò aspettando la sentenza. Se perdo dovrò rassegnarmi a pagare spese individuali per raccomandate di 80 euro rispetto a 20 che è la mia quota di condominio. Vi terrò informati cosa pensa il giudice.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 Prima 1 2

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi