Secondo me non è possibile esimersi dal pagamento delle spese condominiali per la parte relativa al riscaldamento centralizzato. Il seminterrato è stato acquistato con tutti gli oneri annessi e connessi, tra cui il pagamento della quota di riscaldamento centralizzato. Togliere i caloriferi non significa assolutamente nulla. Con l'acquisto è stato implicitamente accettato anche il riscaldamento condominiale, spesa alla quale dunque non ci si può sottrarre, neanche rinunziando all'uso del riscaldamento condominiale.
Il ragionamento che fai tu è simile al seguente: "Nell'androne dell'ingresso hanno messo telecamere di videosorveglianza 24 ore su 24 a circuito chiuso. Io ho svuotato casa, così se i ladri entrano non possono rubarmi nulla. Posso evitare di pagare le spese per l'installazione delle telecamere di videosorveglianza, visto che di fatto non ne faccio uso e non hanno alcunché da tutelare, che sia di mia proprietà?". Secondo te, qual è la risposta, tenuto conto che dette telecamere sono state installate con tanto di delibera condominiale a maggioranza?

13Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri