Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Spese di ristrutturazione garage condominiale di cui non ho alcuna proprietà

Questa è la discussione "Spese di ristrutturazione garage condominiale di cui non ho alcuna proprietà" inserita in L'Amministratore di Condominio nella categoria COMUNIONE E CONDOMINIO
Buongiorno, ecco ho comprato un piccolissimo appartamento sei mesi fa. Ora scopro che c'è un garage perchè l'amministratore mi manda una convocazione per riparare la ...

Membro Junior L'avatar di Rossellaf
    Piaciuto
    2 volte
    Discussioni
    4

Spese di ristrutturazione garage condominiale di cui non ho alcuna proprietà

Buongiorno, ecco ho comprato un piccolissimo appartamento sei mesi fa. Ora scopro che c'è un garage perchè l'amministratore mi manda una convocazione per riparare la strada che porta al garage (strada che appartiene al palazzo e che una persona ha subito danni nel cadere).
    Le mie domande:
    se non ho un posto macchina o un garage devo ugualmente pagare le spese (in base ai minimali)?
    quali sono i miei diritti sulle parti in comune? posso parcheggiare in uno spazio vuoto del garage?
    Grazie per la vostra preziosa consulenza

Discussioni Simili:

L'avatar di Antonio Azzaretto
    Piaciuto
    642 volte
    Discussioni
    46
    Dovresti per prima cosa leggere il regolamento di condominio, e studiare cosa prevede in tema di suddivisione delle spese comuni.

Antonio Azzaretto | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Esperto in Materie Economiche e Condominiali
    "Una immensa risata salverà il mondo!"

Piaciuto
    2 volte
    Discussioni
    4
    Nel regolamento non c'è nulla di scritto relativo al garage, quindi si presume che chilo possiede paga le spese. Per i spazi comuni, in poche parole dice di lasciarli disponibili, comunque non fa riferimento al garage.

Membro Senior L'avatar di nicoz
    Piaciuto
    48 volte
    Discussioni
    1
    I "posti auto" (a cielo aperto, o coperti da tettoia) e i box di proprietà esclusiva costituiscono unità immobiliari autonome e secondo alcuni non vanno considerati come pertinenze delle abitazioni.
    Diversamente, i box di proprietà esclusiva costruiti ai sensi della L. 122/1989 per espresso dettato normativo si considerano pertinenze dell'unità abitativa al cui servizio sono posti.
    I posti macchina di uso promiscuo ("non assegnati") su area comune, sono di proprietà comune di tutti i condomini.
    E' consentito il parcheggio dei veicoli nel cortile comune se il regolamento non lo impedisce, a condizione che ciò non impedisca gli altri utilizzi cui il cortile è destinato, come il passaggio di persone, veicoli etc...

ciao

Membro Premium L'avatar di Luigi Barbero
    Piaciuto
    266 volte
    Discussioni
    3
    Sul Regolamento non c'è una dicitura simile:"...sono oggetto di proprietà comune a tutti i proprietari del fabbricato le seguenti parti. (segue elenco)" e le realtive spese di manutenzione, ricostruzione ecc. ecc. andranno ripartite con i valori millesimali di cui alla tabella XY".???
    Normalmente, se un regolamento è ben fatto, tale suddivisione esiste, e da lì parte praticamente la responsabilità oggettiva e/o solidale dei condomini.

Ultima modifica di Luigi Barbero; 6-01-2012 alle 10:12 Motivo: errore battitura

Piaciuto
    2 volte
    Discussioni
    4
    Grazie, siete molto chiari. Nel mio regolamento condominiale non esiste dicitura relativa al garage. I posti macchina sono tutti assegnati e a loro sono destinate le spese di ricostruzione del manto stradale che arriva al garage. Quindi io che non ho il garage non mi compete.Beh almeno una buona notizia...gazie

Membro VIP L'avatar di arianna26
    Piaciuto
    700 volte
    Discussioni
    3
    anch'io credo che queste spese non siano affar tuo.

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi