Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Mi Piace
  • 1 Post di Antonio Azzaretto

Strana manovra dell' amministratore...

Questa è la discussione "Strana manovra dell' amministratore..." inserita in L'Amministratore di Condominio nella categoria COMUNIONE E CONDOMINIO
Buongiorno a tutti, vorrei esporvi quanto mi è accaduto e in merito spero in qualche consiglio. Una settimana fa (17/01/2012) ho contattato l' amministratore del ...

Membro Junior L'avatar di Maximetto
    Piaciuto
    1 volte
    Discussioni
    4

Strana manovra dell' amministratore...

Buongiorno a tutti,
    vorrei esporvi quanto mi è accaduto e in merito spero in qualche consiglio.
    Una settimana fa (17/01/2012) ho contattato l' amministratore del mio condominio perchè era un po'
    di tempo che non ne avevo notizie (da Ottobre 2011 con comunicazione in carta semplice dove si invitavano i condomini a trovare una nuova ditta per le pulizie per motivi di salute dell' addetto precedente).
    Bene, mi sono sentito dire che a Novembre mi aveva spedito per raccomandata (solo a me e per conoscenza)
    una lettera di dimissioni dall' incarico di amministratore, lettera che avrei dovuto inoltrare io al resto del condominio solo perchè lei non si poteva far carico di tante raccomandate e che non ho mai ricevuto se non il 21/01/2012 per email su mia richiesta e vista la scadenza al 20/12/2011 per nominare un nuovo amministratore citata nella stessa, mi trovo un po' in difficoltà soprattutto perchè il condominio si trova in stato di morosità perchè non avendo ricevuto dei pagamenti da qualche condomino, l' amministratore non ha più pagato le utenze.
    Se cortesemente qualcuno fosse a conoscenza di un professionista in grado di risolvere questo impiccio
    per tempo nella zona di Roma Casalotti ne sarei veramente molto grato.

Discussioni Simili:

Membro VIP L'avatar di condobip
    Piaciuto
    299 volte
    Discussioni
    1
    L'amministratore non può dimettersi in questa maniera, non è la prassi giusta, lui dovrebbe convocare un'assemblea con all'ordine del giorno "Nomina nuovo amministratore per dimissioni irrevocabili", e fintanto non sarà nominato il successore lui sarà in carica, se l'assemblea non nominerà nessuno allora lui avrà la facoltà di richiedere la nomina Giudiziale con ricorso alla Volontaria Giurisdizione;

L’amministratore dimissionario può chiedere in sede di volontaria giurisdizione la nomina di un amministratore che lo sostituisca nella gestione condominiale in caso di carenza decisionale da parte dell’assemblea. (Tribunale di Milano, sentenza 9 novembre 2007, n. 12150)

L'avatar di Antonio Azzaretto
    Piaciuto
    642 volte
    Discussioni
    46
    A Roma ho un amico, che è bravo..si chiama Raffaele:
    http://www.dangeloamministrazioni.it/

Fai pure il mio nome.

A Maximetto piace questo messaggio.
    Antonio Azzaretto | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Esperto in Materie Economiche e Condominiali
    "Una immensa risata salverà il mondo!"

Membro VIP L'avatar di condobip
    Piaciuto
    299 volte
    Discussioni
    1
    .

Ultima modifica di condobip; 24-01-2012 alle 09:49 Motivo: Errore

Membro Junior L'avatar di Maximetto
    Piaciuto
    1 volte
    Discussioni
    4
    Grazie Antonio, ho contattato il tuo amico che tra l' altro ha lo studio a due passi dal mio condominio
    e credo con il suo aiuto di trovare una soluzione al caso.
    Lo vedo giovedì, se vi fa piacere vi tengo aggiornati anche solo per curiosità.
    Logicamente il grazie si estende a tutti che come sempre siete gentilissimi nelle risposte....
    A presto!

Membro Premium L'avatar di StLegaleDeValeriRoma
    Piaciuto
    204 volte
    Discussioni
    16
    La situazione del condominio va verificata contabilmente senza ritardo convocando subito una assemblea cui dovrà partecipare l'amministratore ... sfuggente al quale andranno richieste spiegazioni.
    Attenzione alle utenze da saldare per non rischiare sospensioni del servizio e decreti ingiuntivi dai fornitori.
    Avv. Luigi De Valeri

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi