credo di si. al condominio non interessano le vicende private dei singoli proprietari a maggior ragione se hanno speso dei soldi per arrivare ad una sentenza.
credo proprio di sì. al massimo potrà chiedere conto alla madre della pessima gestione delle risorse a lei destinate.
la figlia potrà provare a rivalersi sulla madre ma se come dici non ha reddito cosa potrebbe ricavarci?
il patrigno non ha responsabilità formali e se senza reddito ha accettato di farsi mantenere dalla moglie con i soldi delle bambine non so quanti scrupoli morali possa avere.
credo proprio che la ragazza, una volta maggiorenne possa sfrattare tutti tranne la sorella comproprietaria ma a costo di una causa perchè non penso se ne andranno tanto facilmente. ammesso che la ragazza lo voglia. resta il fatto che avrà il più urgente problema di come mantenersi visto che perderà l'assegno.
avrebbero potuto chiedere al giudice tutelare di verificare come venivano spesi i soldi delle minori specie se erano molti. cifre ingenti dovavano essere giustificate da spese scolastiche o mediche adeguate, cifre piccole si possono facilmente documentare con le spese correnti ma credo che non ne venga neppure chiesto conto.
e adesso un grosso in bocca al lupo alle ragazze.

2Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri