Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree4Mi Piace
  • 4 Post di Marco Costa

Caminetto per grigliata in giardino

Questa è la discussione "Caminetto per grigliata in giardino" inserita in Diritto Condominiale nella categoria COMUNIONE E CONDOMINIO
Abito in un appartamento con giardino di pertinenza, come quasi tutti gli altri condomini, per essere più precisi queste abitazione sono accatastate come "appartamenti in ...

Membro Junior L'avatar di m.g.
    Piaciuto
    1 volte
    Discussioni
    5

Caminetto per grigliata in giardino

Abito in un appartamento con giardino di pertinenza, come quasi tutti gli altri condomini, per essere più precisi queste abitazione sono accatastate come "appartamenti in villette a schiera". Vorrei sapere se per mettere in giardino un caminetto per grigliate devono esserci delle distanze dalle altre proprietà e se serve il consenso in assemblea. Serve il consenso anche per una casetta degli attrezzi o solo per strutture fisse? Grazie, ciao.

Discussioni Simili:

L'avatar di Marco Costa
    Piaciuto
    479 volte
    Discussioni
    6
    Ciao,
    distanze grandi o piccole, diritti o non diritti , darai sempre fastidio con il fumo della legna e del grasso bruciato di un barbecue

Ti do' un piccolo suggerimento che ho adottato e che mi permette di fare la grigliata anche sul terrazzo
    Barbecue Kramer a gas con fuochi al di sopra della griglia, si evitano i fumi della legna e del grasso bruciacchiato
    inoltre il risultato e' velocissimo e gastronomicamente ottimo (secondo me migliore della grigliata tradizionale su brace), al di sopra puoi inoltre far cuocere una bella spaghettata o verdure in pentola
    Scusate la divagazione ... per chi la considera tale
    saluti Marco

Per le casette attrezzi non fissate al terreno non occorre autorizzazione ma e' cmq buona norma darne comunicazione all'Amministratore

A lennon, maya, m.g. e altri 1 piace questo messaggio.
    Pallinoalba = Marco Costa = GURU si', ma per caso | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su "Mi Piace" o stellina nera
    Esperto di propit.it "... un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'e' qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti " Cesare Pavese
    Staff di propit.it

Membro Junior L'avatar di m.g.
    Piaciuto
    1 volte
    Discussioni
    5
    Grazie Marco seguirò il tuo consiglio, cioa m.g.

Membro Senior L'avatar di maya
    Piaciuto
    25 volte
    Discussioni
    27
    Per quanto riguarda la casetta degli attrezzi io la ho messa senza chiedere alcun permesso. Però gli altri condomini mi hanno denunciata e sono dovuta andare in causa che ho comunque vinto per la richiesta di non luogo a procedere chiesta dallo stesso PM.
    Ciao

Membro Junior L'avatar di Pino2
    Piaciuto
    7 volte
    Discussioni
    1
    anchio ho messo una casetta in giardino senza alcuna autorizazzione,è 4 anni che è li,l'ammistratore disse a suo tempo che è in propieta privata e che a lui non riquarda.ciao

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi