Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Pagina 2 di 2 Prima 1 2
Risultati da 16 a 24 di 24
Like Tree1Mi Piace

Costo atto di citazione

Questa è la discussione "Costo atto di citazione" inserita in Diritto Condominiale nella categoria COMUNIONE E CONDOMINIO
Originariamente Scritto da Gatta Questo è superato dal "Nuovo tariffario forense 2011-2012 per avvocati - calcolo tariffe forensi giudiziali e stragiudiziali". Non voglio farti arrabbiare, ...

Membro VIP L'avatar di condobip
    Piaciuto
    299 volte
    Discussioni
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Gatta Visualizza Messaggio
    Questo è superato dal "Nuovo tariffario forense 2011-2012 per avvocati - calcolo tariffe forensi giudiziali e stragiudiziali".
    Non voglio farti arrabbiare, io ho trovato quello e l'ho postato, ma tu hai postato quello 2011-2012?
    E dato che tu non lo hai fatto, lo faccio io e vedrai che riporta sempre quello che avevo postato io, almeno dello stesso anno (un mese di differenza);
    Nuovo tariffario forense 2011-2012 per avvocati - calcolo tariffe forensi giudiziali e stragiudiziali
    Infatti c'è scritto -- Visualizza il tariffario forense (D.M. 8 aprile 2004, n. 27)
    Anzi se lo apri è proprio identico
    p.s. certi apprezzamenti è bene che li tieni per te

Ultima modifica di condobip; 20-01-2012 alle 17:54

Membro Premium L'avatar di Gatta
    Piaciuto
    262 volte
    Discussioni
    95
    Sul PS:gli apprezzamenti erano in tono scherzoso,non lo hai capito?
    Hai la coda di paglia?
    Non sei un "triestin" che ama fare dell'humour? come tutti noi? "Viva là a pò bon sempre allegri e mai passion......."
    Ciao,spero che mi perdoni,ma hai travisato te lo garantisco.
    Si capisce che sei una brava persona.
    Anzi sono disposto anche ad offrirti uno "spritz" in Cavana! Così avrò il piacere di conoscerti.
    Gatta

Piaciuto
    299 volte
    Discussioni
    1
    Hai la coda di paglia?
    Non ho la coda di paglia, però a me non piace essere preso in giro, tu hai detto che il tariffario è cambiato, mentre nello stesso post hai scritto lo stesso che avevo detto io;
    - scritto da te - Attualmente in vigore (per l'anno 2012), approvato con D.M. 8 aprile 2004 n. 127 ...
    - scritto da me - DECRETO 8 APRILE 2004, n. 127 (G.U. 18 maggio 2004, n. 127, suppl. ord.)

p.s. - detto tra noi non mi sembra che stavi facendo un viz

Piaciuto
    262 volte
    Discussioni
    95
    ...mamma mia che carattere!
    Rimani pure nel tuo guscio.Per l'amor di Dio!
    Gatta

Piaciuto
    299 volte
    Discussioni
    1
    ...mamma mia che carattere!
    Rimani pure nel tuo guscio.Per l'amor di Dio!
    Gatta
    A me dici che carattere???
    Chiedo scusa,ma non mi è ben chiaro il tenore della risposta a firma condobip.
    ...
    Ma condobip sei un legale?
    Mah?!
    Forse è meglio che ritorni al mio Forum piuttosto di avere delle risposte del genere.......
    Gatta
    Non occorre usare parole più semplici (!!?).Penso che siamo tutti in grado di capire,almeno si spera!Finchè le sinapsi funzionano.........caro condobip.
    Stiamo facendo delle sterili discussioni. E senza fondamento giuridico.
    Chiudo il post.
    ....La domanda dell'utente richiedeva una risposta di un addetto ai lavori:costo di una lettera di un avvocato (o no?).Forse poteva rispondere - col massimo rispetto per la categoria - un idraulico?
    Gatta
    Insomma condobip non hai proprio nulla da fare? Possibile che mi devi far lavorare? Vai a correre a Barcola o sul Carso!!
    Ah,ah,ah!!!!
    Ciao.
    Gatta
    Hai la coda di paglia?
    Non sei un "triestin" che ama fare dell'humour? come tutti noi? "Viva là a pò bon sempre allegri e mai passion......."
    Ciao,spero che mi perdoni,ma hai travisato te lo garantisco.
    Si capisce che sei una brava persona.
    Anzi sono disposto anche ad offrirti uno "spritz" in Cavana! Così avrò il piacere di conoscerti.
    Gatta
    In questo Topic, non hai fatto altro che criticare le mie risposte, ed ora mi vieni a dire che carattere che ho??
    Ascoltami utente Gatta, come credo su sappia in una Comunity come questa si esprimono pareri, si propongono consigli e l'utente che ha chiesto avrà tutte le opinioni a confronto valutando quale a suo giudizio è la migliore soluzione al suo problema, quello che non si dovrebbe fare (secondo il mio parere) è la critica alle opinioni altrui, salvo non siano contrarie alle regole della Comunity ed aggiungerei se non contrarie alla Legge.

Buon Week End

Ultima modifica di condobip; 21-01-2012 alle 08:32

Membro Junior L'avatar di Luky
    Piaciuto
    20 volte
    Discussioni
    9

Costo atto di citazione.

Il costo per una semplice raccomandata a.r. resa da un avvocato può variare da € 50 a € 500 (compresa la spedizione della racc.) dipende con chi hai a che fare. Il Tariffario forense non prevede "Redazione ed Invio della raccomandata" ma Diritti ed Onorari dell'avvocato ben specificati. L'invio della raccomandata non comporta alcun preventivo (vedi Monti) poichè è un atto che termina nel momento che inizia, solo in caso di proseguio dell'eventuale controversia si deve tener conto (obbligatoriamente) del preventivo - mediazione - atto giudiziale da presentare al GdP o Tribunale. Confermo che la raccomandata resa nei termini richiesti ha valore solo di informazione che si è intenzionati ad agire legalmente, ma questo si può fare da soli risparmiando molti soldini.

Piaciuto
    299 volte
    Discussioni
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Luky Visualizza Messaggio
    Il costo per una semplice raccomandata a.r. resa da un avvocato può variare da € 50 a € 500 (compresa la spedizione della racc.) dipende con chi hai a che fare. Il Tariffario forense non prevede "Redazione ed Invio della raccomandata" ma Diritti ed Onorari dell'avvocato ben specificati.
    Infatti, è puramente indicativo, ovvero non esiste un tariffario a cui TUTTI devono attenersi

Membro Senior L'avatar di romrub
    Piaciuto
    70 volte
    Discussioni
    2
    per Gatta: La delibera impugnata dal condomino, obbligava il condomino stesso, che aveva eliminato ampie porzioni di muro perimetrale condominiale (con l'uso della superficie risultante), a fare eseguire una perizia da tecnico strutturista terzo, per constatare che la struttra dell'edificio non ne fosse risultata danneggiata, e che con quei lavori non fossero stati lesi i diritti degli altri condomini, di parimenti usufruire di quote di muro condominiale. Fortuna che il giudice ha dato la compensazione delle spese.
    Il fatto stesso che quel condomino (bar) abbia speso più del triplo di avvocato, rispetto al costo della perizia del tecnico, ci rende convinti della giustezza della nostra richiesta e della resistenza all'annullamento.
    Con un altro giudice, chissà .....

Piaciuto
    262 volte
    Discussioni
    95
    Bene.Ne è venuto fuori un bel romanzo.
    E ringrazio condobip della lezione.
    Gatta

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 Prima 1 2

Tag per Questa Discussione