Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Pannelli solari...

Questa è la discussione "Pannelli solari..." inserita in Diritto Condominiale nella categoria COMUNIONE E CONDOMINIO
Buongiorno a tutti, vorrei sottoporre un quesito di questo tipo: abito in un condominio di 4 appartamenti, due al piano terra e due al primo ...

Nuovo Iscritto L'avatar di farfallina
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    3

Pannelli solari...

Buongiorno a tutti, vorrei sottoporre un quesito di questo tipo: abito in un condominio di 4 appartamenti, due al piano terra e due al primo piano, pertanto non abbiamo amministratore.Se volessi mettere dei pannelli fotovoltaici lungo il parapetto della terrazza + la parete a sud del mio appartamento, quindi senza intaccare le proprietà altrui, devo chiedere il consenso degli altri tre proprietari?
    Grazie a chi mi saprà dare un aiuto

Discussioni Simili:

L'avatar di Alessia Buschi
    Piaciuto
    420 volte
    Discussioni
    18
    Ciao,

scusami, ma potresti essere più precisa su dove esattamente vorresti posizionare i pannelli fotovoltaici? Perchè da come spieghi e se non ho capito male io, sembra che vorresti posizionarli all'interno del tuo terrazzo appoggiati sulla parete interna del ballatoio e la parete interna del tuo balcone. Poi bisognerebbe capire se si tratta di balcone incassato o aggettante oppure di lastrico solare ad uso condominiale o esclusivo.

Magari con un pò di spiegazioni in più riusciremo a capire meglio.

Alessia Buschi | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Staff di propit.it
    Esperto in Materie Condominiali
    "Non temo la cattiveria della gente malvagia, ma il silenzio della gente onesta." Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli. M. L. King

Nuovo Iscritto L'avatar di farfallina
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    3
    Buongiorno, risposta per Alessia:io abito al primo piano, quindi per accedere in casa devo fare delle scale che portano ad una piccola terrazza (dove c'è la porta d'ingresso all'appartamento) delimitata da due parapetti uno ad est e uno a sud. I pannelli li vorrei sistemare lungo la parete esterna esposta a sud del mio appartamento + sulla parete esterna del parapetto della terrazza aggettante sul piano sottostante.
    Spero di essermi spiegata, scusate ma non ho tanta dimestichezza con i forum effettivamente prima non mi ero spiegata bene.

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi