Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Pagina 2 di 2 Prima 1 2
Risultati da 16 a 23 di 23
Like Tree3Mi Piace

Tempi di impugnazione delibera

Questa è la discussione "Tempi di impugnazione delibera" inserita in Diritto Condominiale nella categoria COMUNIONE E CONDOMINIO
innanzi tutto grazie per la disponibilità il modo con cui è locato è complesso di suo in una delibera assembleare di 4 anni fa è ...

Membro Senior L'avatar di pippodoc
    Piaciuto
    17 volte
    Discussioni
    28
    innanzi tutto grazie per la disponibilità
    il modo con cui è locato è complesso di suo
    in una delibera assembleare di 4 anni fa è stato riportato "l'assemblea all'unanimità delibera il pagamento di una quota di euro 250 per uso cantina condominiale da parte dei sigg ...."(ho in ufficio su chiavetta lo scanner)
    questo quando il locale era topaia nel mentre noi lo abbiamo, a nostre spese , riportato all'onor del mondo e di questo ci hanno ben insultato in assemblea condominiale (come vi permettete , un locale comune , fare dei lavori)
    poi è stato mandato via il precedente amministratore con un'assemblea bulgara e i nuovi "comandanti" del condominio (quelli che hanno eletto il nuovo soggetto per fare i loro sporchi interessi..anche economici visto che ci sta di mezzo un architetto ) hanno incominciato la storia
    A complicare la faccenda si è aggiunto il fatto che l'amministratore si rifiuta di far riparare un tubo fognario in eternit (vedi altri post su forum) che perde nella cantina del signor xx
    Questo signore xx ha preso la palla al balzo e non gli è parso vero di avere gratis la tavernetta !! Così ha fatto il leccac...sin quando è bastato con l'amministratore e con i due "comandanti" e modello gatta morta sta facendo di tutto per ottenere il locale (ovviamente la riparazione del tubo non verrà fatta , tanto lui cede la sua cantina come scaricatoio di fognatura ..e noi siamo brutti e cattivi ...)
    i termini del problema e convocazione condominiale li mando appena recupero il file (che, purtroppo, è jpg ..cosi è stato inviato)
    ancora grazie

Ultima modifica di pippodoc; 5-02-2012 alle 11:49

Membro VIP L'avatar di condobip
    Piaciuto
    299 volte
    Discussioni
    1
    La cosa è un po intricata, perchè l'affitto (quota di 250 euro uso cantina) avrebbe dovuto essere registrato, però a quanto pare questo risulta da un verbale, per cui consiglierei di sentire un legale per appianare le divergenze prima di avvenire a cause che potrebbero costare (tempo e danaro) molto di più.

Ultima modifica di condobip; 5-02-2012 alle 13:23
    A pippodoc piace questo messaggio.

Piaciuto
    17 volte
    Discussioni
    28
    cmq il signor xx per tirarci contro l'assemblea condominiale ha fatto gonfiare il preventivo della ditta che doveva eseguire i lavori aggiungendo voci non richieste dagli uffici competenti (spresal) così per cambiare due metri di tubo si doveva spendere 10.000 euro
    furbo eh

Membro VIP L'avatar di condobip
    Piaciuto
    299 volte
    Discussioni
    1
    Citazione Originariamente Scritto da pippodoc Visualizza Messaggio
    cmq il signor xx per tirarci contro l'assemblea condominiale ha fatto gonfiare il preventivo della ditta che doveva eseguire i lavori aggiungendo voci non richieste dagli uffici competenti (spresal) così per cambiare due metri di tubo si doveva spendere 10.000 euro
    furbo eh
    Furbo o non furbo, è una questione intricata, per cui potrebbe essere necessario o utile per chi ha interesse, sentire un legale ...

Ultima modifica di condobip; 5-02-2012 alle 18:14

Piaciuto
    17 volte
    Discussioni
    28
    ho già una causa in corso e l'avvocato ha già capito l'antifona
    come cambiare un tubo in eternit senza le necessarie cautele...quindi sta già mordendo il problema è che volevo sapere se azannare l' amministratore per avere il verbale o aspettare i suoi comodacci
    così domani fisso appuntamento da avvocato e invio fax al bipede rognoso

Membro Premium L'avatar di Luigi Barbero
    Piaciuto
    266 volte
    Discussioni
    3
    Di tutto ciò che ho letto, mi sembra manchi una considerazione importante. Dato che il locale che il Bip oggi ha in affitto è pur sempre un bene comune di tutto il condominio (almeno, così mi sembra di ricordare dai suoi vecchi interventi....) io ritengo che una delibera che stabilisca una comodato, una vendita od un affitto di tale bene debba essere presa all'unanimità dei Condomini. Ooooops! ho attribuito al Condobip ciò che invece era pertinente al Pippodoc. Chiedo venia!

Ultima modifica di Luigi Barbero; 6-02-2012 alle 12:04
    A pippodoc piace questo messaggio.

Piaciuto
    17 volte
    Discussioni
    28
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Barbero Visualizza Messaggio
    Di tutto ciò che ho letto, mi sembra manchi una considerazione importante. Dato che il locale che il Bip oggi ha in affitto è pur sempre un bene comune di tutto il condominio (almeno, così mi sembra di ricordare dai suoi vecchi interventi....) io ritengo che una delibera che stabilisca una comodato, una vendita od un affitto di tale bene debba essere presa all'unanimità dei Condomini. Ooooops! ho attribuito al Condobip ciò che invece era pertinente al Pippodoc. Chiedo venia!
    infatti essendo bene comune come può caio alzarsi e decidere di darlo in comodato? giovedì vado dall'avvocato per impugnare la delibera
    grazie mille

Membro Senior L'avatar di uragano
    Piaciuto
    38 volte
    Discussioni
    0
    come fa a cedere la sua cantina?il locale e condominiale non lo puo' scambiare con il suo.da chi lo acquista?

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 Prima 1 2

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi