Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Obbligo di partecipare ad alcune spese condominiali

Questa è la discussione "Obbligo di partecipare ad alcune spese condominiali" inserita in Riparto spese, Millesimi di Proprietà e Consuntivo nella categoria COMUNIONE E CONDOMINIO
buona nottea tutti premetto è passata una delibera condominiale dove le spese dell'androne saranno 2/3 a carico del condominio che ha le auto ed 1/3 ...

nad
    nad è offline
    Membro Junior L'avatar di nad
    Piaciuto
    2 volte
    Discussioni
    19

Obbligo di partecipare ad alcune spese condominiali

buona nottea tutti
    premetto è passata una delibera condominiale dove le spese dell'androne saranno 2/3 a carico del condominio che ha le auto ed 1/3 a carico nostro che accediamo solo pedonalmente. a tale delibera io ed un'altro condomino abbiamo votato contro.
    ora è obbligatorio partecipare a spese voluttuarie nel condominio come lucidatura androne e posa di stuoie gommate per il passaggio di auto non nostre.
    grazie
    nada

Discussioni Simili:

Membro Senior L'avatar di cautandero
    Piaciuto
    93 volte
    Discussioni
    10
    Per le spese voluttuarie non è obbligatorio partecipare. Concorre alle stesse solo chi desidera. Ma sei sicuro che sono voluttuarie?

nad
    nad è offline
    Piaciuto
    2 volte
    Discussioni
    19
    grazie per la sollecita risposta
    le ritengo voluttuarie in quanto prima non avevamo la palazzina interna con 6 posti auto e l'androne veniva sempre pulito e lucidato dal custode a costo 0 ora per colpa loro ci ritroviamo i segni delle gomme delle auto.
    quando edificarono il corpo interno dissero che avrebbero pensato loro a loro spese alla soluzione ora che hanno venduto gli appartamenti, hanno cambiato le carte in tavola con le percentuali che le ho indicato sopra. il conominio è pieno di anziani e incompetenti come pure a chi danno le deleghe.
    grazie
    nada

Membro VIP L'avatar di condobip
    Piaciuto
    299 volte
    Discussioni
    1
    Le spese di pulizia e manutenzione non sono voluttuarie, e ti va bene che chiedano a chi non usa il cortile come parcheggio solo 1/3 della spesa, perchè in condominio si pagano le spese per le parti comuni perchè si può usare e non perchè si usa, in fin dei conti avresti anche tu diritto di sosta e parcheggio.
    P.s. ma prima non contribuivi alla spesa del custode che puliva?

Ultima modifica di condobip; 11-12-2011 alle 17:11

nad
    nad è offline
    Piaciuto
    2 volte
    Discussioni
    19
    prima il cortile era libero ora, l'unica volta che dovevo scaricare mia mamma ed i bagagli sul passo carraio mi sono ritrovata 2 condomini che mi dicevano di spostarmi perchè dovevano entrare con le auto.Cosa che prima avveniva 2 volte all'anno

Membro Senior L'avatar di cautandero
    Piaciuto
    93 volte
    Discussioni
    10
    Penso che dovevi essere tu a dire ai due condomini che volevano entrare di avere un attimo di pazienza dovendo "scaricare" (che brutto verbo hai usato riguardo tua madre) i bagagli. Evidentemente stavi in sosta in un posto che impediva il passaggio.

nad
    nad è offline
    Piaciuto
    2 volte
    Discussioni
    19
    è l'unico accesso al nostro condominio e al loro con le auto è ovvio che ho chiesto di farsi un altro giro l'ingresso al condominio è in una via trafficatissima e con i paletti per il tram
    lo so che scaricare non è un buon termine ma mamma pesa più di 80kg usa le stampelle e per estrarla dall'auto mi serve un paranco

Membro VIP L'avatar di condobip
    Piaciuto
    299 volte
    Discussioni
    1
    Citazione Originariamente Scritto da nad Visualizza Messaggio
    .... lo so che scaricare non è un buon termine ma mamma pesa più di 80kg usa le stampelle e per estrarla dall'auto mi serve un paranco
    Povera mamma, io fossi in te le regalerei un fiore

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi