Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
3Mi Piace Questa è la discussione "Suddivisione spese proprietari di soli box e cortile separato" inserita in Riparto spese, Millesimi di Proprietà e Consuntivo nella categoria COMUNIONE E CONDOMINIO
Originariamente Scritto da valbe
Dove posso trovare queste informazioni?
posso provare a seguire un filo logico.
1) verificare se l'accatastamento dl box ha un sub ...
posso provare a seguire un filo logico.
1) verificare se l'accatastamento dl box ha un sub di una unica particella cui appartiene il condominio.
2) risalire all'atto di costituzione del condominio, o simili, per conoscere la provenienza del terreno e l'eventuale frazionamento.
3) chiedere all'amministratore il RdC del complesso e vedere a che titolo fa riferimento alla corte.
4) vedere come è censita a catasto la corte ...
operazioni fattibili anche come privato cittadino, ma senza esperienza forse meglio se le fa un professionista (geom, o simili) : e poi dopo tutta la trafila, ne sarà valsa la pena? Perche quelle sono solo le premesse, poi bisogna sostenere le proprie argomentazioni nei confronti degli altri interlocutori....
Se i proprietari dei box possono usufruire di tale cortile alla pari degli altri condomini, ivi abitanti,
anch'essi dovranno contribuire al rifacimento del lastrico cortile in base ai millesimi di loro competenza,
visto che tale cortile non è di copertura a tali box e/o altri parti di proprietà.
w
Segnalibri