Benvenuto su PROPIT.IT


La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!


  •  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!


La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!


SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!


p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Diritti su un lastrico solare

Questa è la discussione "Diritti su un lastrico solare" inserita in Parti Comuni e Impianti Condominiali nella categoria COMUNIONE E CONDOMINIO
ho acquistato un appartamento al 4 ed ultimo piano ,con la terrazza sovrastante,dove devo laschiare un passaggio per accedere, al vano sopra la scala dove ...

  1. #1
    Membro Junior L'avatar di mairen
    Registrato dal
    03/2011
    Località
    alghero
    Messaggi
    23
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    12

    Diritti su un lastrico solare

    ho acquistato un appartamento al 4 ed ultimo piano ,con la terrazza sovrastante,dove devo laschiare un passaggio per accedere, al vano sopra la scala dove è istallato un serbatoio e un antenna condominiale, e all'altra parte di terrazza dell altro proprietari dell app al 4 piano.
    siccome la superfice è notevole circa 150 mq , volevo sapere se posso creare una zona d'ombra con un pergolato, visto che il regolamento condominiale impedisce qualsiasi costruzzionesia permanente che provvisoria.
    un regolamento condominiale può ledere i miei diritti?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    L'avatar di Adriano Giacomelli
    Registrato dal
    12/2009
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.110
    Piaciuto
    1010 volte
    Discussioni
    43
    Forse non hai usato i termini esatti o io non ho appieno capito la domanda.
    A) Se chiedevi di poter spostare la servitù di passaggio su un lato della terrazza, 150 mq., la risposta è affermativa e lo puoi celare con un grigliato che con le giuste essenze di piante, possono permetterti di garantire la tua privacy e ti occlude la vista del passaggio.
    B) Se con la scusa della servitù, vuoi fare un "pergolato" che io intendo una struttura che va a coprire una superficie piana, tu ci hai precisato che il regolamento condominiale la esclude, mentre se non fosse stato per lui, ritengo che avresti potuto, purchè il pergolato ospiti solo piante e non abbia nessuna copertura, ovvero rimanga solo una struttura di sostegno delle piante ma non deve avere una copertura anti pioggia, per intendersi.

    Adriano Giacomelli | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Il Buongiorno si vede dal Mattone!
    Staff di propit.it

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi