Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Uso esclusivo lastrico solare.

Questa è la discussione "Uso esclusivo lastrico solare." inserita in Parti Comuni e Impianti Condominiali nella categoria COMUNIONE E CONDOMINIO
Sono uno dei quattro condomini di un condominio costituito da tre negozi rispettivamente di millesimi 39 39 104 e da appartamenti 818 millesimi appartenenti al ...

Nuovo Iscritto L'avatar di afranco
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    1

Uso esclusivo lastrico solare.

Sono uno dei quattro condomini di un condominio costituito da tre negozi rispettivamente di millesimi
    39 39 104 e da appartamenti 818 millesimi appartenenti al quarto condomino.
    Da molto tempo, l'ultimo rinnovo contrattuale risale al 2002, è installata un'antenna ripetitore di una nota azienda di telefonia, che ha col condominio, un contratto di affitto del lastrico solare i cui proventi sono ripartiti in millesimi ai quattro condomini.
    Al tempo dell' installazione del ripetitore era stata chiesta ad ogni condomino la delega scritta dall'allora amministratore a trattare il contratto.
    Da alcuni anni il quarto condomino (818 mill) ha reso partecipi gli altri condomini delle spese straordinarie luce scale ed ascensore e da qualche tempo anche ordinarie,(cifre accettabili) asserendo anche a ragione, che usufruendo dell'affitto dell'attico solare....
    Pur essendo negozi a piano terra abbiamo accettato che ci vengano addebitati questi modici contributi, perchè comunque, sono sempre cifre coperte dai proventi dell'affitto del ripetitore.
    Non soddisfatto delle cifre e non riuscendo ad imputarci ulteriori aumenti di spese...Nelle ultime assemblee condominiali ha esibito il proprio rogito, nel quale è specificato l'uso esclusivo dell'attico solare.
    Essendo secondo lui di sua proprietà asserisce ora che l'affitto del ripetitore dovrebbe essere di sua esclusiva competenza.
    Io ho obiettato che a suo tempo il permesso per l'installazione era stato ottenuto col 100% dei voti...e quindi non è possibile ora che mi voglia estromettere...
    Qualche dubbio ce l'avrebbe anche l'amministratore...che si è impegnato a sentire verbalmente un legale...
    Intanto io ho dato un'occhiata al mio rogito e per le parti comuni si rifà semplicemente all'articolo 1117
    del codice civile.
    sentirei volentieri qualche parere in proposito...
    Grazie anticipate
    afranco