Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree2Mi Piace
  • 1 Post di maidealista
  • 1 Post di Loretta Grazia

Cedolare secca : posso aderire al nuovo regime per un contratto di affitto in corso?

Questa è la discussione "Cedolare secca : posso aderire al nuovo regime per un contratto di affitto in corso?" inserita in Fisco, Detrazioni e Tasse nella categoria AREA AMMINISTRATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
Salve a tutti. Ho letto che la cedolare secca sostituirà l'irpef sugli affitti, il registro e il bollo. Il nuovo regime, tuttavia, sarà facoltativo. Come ...

Membro Junior L'avatar di feder71
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    17

Cedolare secca : posso aderire al nuovo regime per un contratto di affitto in corso?

Salve a tutti.
    Ho letto che la cedolare secca sostituirà l'irpef sugli affitti, il registro e il bollo. Il nuovo regime, tuttavia, sarà facoltativo.
    Come mi devo regolare per un contratto di affitto 4+4 già stipulato un anno fa (1° marzo 2010)?
    O meglio: entro il mese di marzo 2011 devo pagare l'imposta di registro ma visto l'entrata in vigore della cedolare secca già dal 2011 posso non pagare tale imposta? Come faccio a cambiare regime e aderire al nuovo (cedolare secca?
    Grazie per l'aiuto.

Discussioni Simili:

Membro Junior L'avatar di ag1953
    Piaciuto
    6 volte
    Discussioni
    1
    Ti converrebbe fare un salto all'agenzia delle entrate locali, e chiedere come comportarti,intanto sembra che l'eventuale pagamento dell'imposta di registro potrebbe non essere considerata come acconto,nè tantomeno rimborsata,per cui sarebbe meglio attendere qualche circolare esplicativa, prima di pagare!!!!!!!

L'avatar di maidealista
    Piaciuto
    1516 volte
    Discussioni
    412
    Bisogna ancora attendere il passaggio al Consiglio dei Ministri e la promulgazione sulla Gazzetta Ufficiale...

A feder71 piace questo messaggio.
    Maidealista alias Marco | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    http://www.laketours.it/siteimgs/castellicannero.jpg
    Moderatore Forum

Staff di propit.it

Membro Senior L'avatar di Betty Boop
    Piaciuto
    53 volte
    Discussioni
    3
    per Feder71
    Dipende quando tempo hai per Pagare, NON Credo che ancora sia Legge Approvata definitivamente.
    Quindi per Ora ci regoliamo alla Vecchia Maniera...giusto..?

Membro VIP L'avatar di tovrm
    Piaciuto
    383 volte
    Discussioni
    19
    Finché non avviene la pubblicazione in G.U. rimane tutto come prima
    Pare inoltre che la legge approvata dal Parlamento rinvii ad un futuro provvedimento dell'Agenzia delle Entrate l'individuazione delle modalità per l'esercizio dell'opzione (cedolare secca/vecchio regime).
    Di sicuro non è previsto un rimborso di imposte eventualmente già pagate.

Membro VIP L'avatar di adimecasa
    Piaciuto
    536 volte
    Discussioni
    6
    dovrai attendere ancora x qualche tempo e se tutto va bene dovrai fare quattro conti, in base al tuo reddito sceglierai la tassazione che più ti aggrada ciao

Membro Junior L'avatar di Gigio16
    Piaciuto
    2 volte
    Discussioni
    1
    Citazione Originariamente Scritto da tovrm Visualizza Messaggio
    Finché non avviene la pubblicazione in G.U. rimane tutto come prima
    Pare inoltre che la legge approvata dal Parlamento rinvii ad un futuro provvedimento dell'Agenzia delle Entrate l'individuazione delle modalità per l'esercizio dell'opzione (cedolare secca/vecchio regime).
    Di sicuro non è previsto un rimborso di imposte eventualmente già pagate.
    Dice molto bene tovrm. Bisogna attendere la circolare esplicativa dell'Agenzia delle Entrate.

Loretta Grazia
    Guest L'avatar di Loretta Grazia
    Teniamo conto che la circolare esplicativa dell'Agenzia delle Entrate dovrà essere emanata entro 90 giorni dall'entrata in vigore della legge, che non è ancora stata pubblicata. Quindi, o all'Agenzia hanno già tutto pronto (?!), oppure fino a meta del 2011 non sapremo come regolarci... In ogni caso le imposte già versate non verranno restituite, questa è l'unica certezza. Ciao a tutti

A alder piace questo messaggio.

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi