ma non ha risposto nessuno? perche' interessa anche a me, grazie.
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
Questa è la discussione "Donazione di denaro ad un figlio all'estero e tasse" inserita in Fisco, Detrazioni e Tasse nella categoria AREA AMMINISTRATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
Salve sono residente in UK ed i miei genitori vorrebbero inviarmi una donazione di denaro (100.000,00) all'estero in UK per l'acquisto della casa. Purtroppo non ...
Salve sono residente in UK ed i miei genitori vorrebbero inviarmi una donazione di denaro (100.000,00) all'estero in UK per l'acquisto della casa. Purtroppo non sono riuscita a trovare informazioni sul sito dell'agenzia delle entrate se i miei genitori poi incorrerebbero a tassazione in Italia per questa donazione inviata all'estero.
Mi potreste inviare informazioni a riguardo?
Grazie
Roisin
Discussioni Simili:
ma non ha risposto nessuno? perche' interessa anche a me, grazie.
Interessa anche a me!
Salve sono pioguerra. Anch'io o un problema simile. Eccol la soluzione per prevenire la persecuzione dell'ottusità latina. Un genitore trasferisce la residenza all'AIRE apre un conto in UK in sterline e vi trasferisce i soldi del conto che ha in Italia sia in Sterline che in Euro. A questo punto l'italiano non esiste più per l'AGE e in UK le donazioni sono esenti da tasse per limiti così bassi.
Altra soluzione sarebbe tenere la residenza in Italia e intestarsi la proprietà inglese che sarà abitata dal figlio a titolo gratuito. C'è solo la dichiarazione nel quadro RW, nessuna tassa da pagare in Italia ne in Inghilterrra come first time buyer laStam duy land tax non opera fino a 250mila psterline. Gradite correzioni di eventuali inesattezze o lacune. Saluti
Ciao rosin. I tuoi genitori possono inviare denaro dentro l'unione europea (Italia -Uk ad esempio) senza nessun problema. Lavoro per una compagnia specializzata nei trasferimenti di denaro all'estero e mi hanno assicurato che non ci sono problemi.
Offriamo ottimi tassi di cambio e abbiamo un opzione di zero tasse sulla transazione. Se hai ancora bisogno di trasferire denaro in Inghilterra puoi dare un'occhiata al nostro sito italiano xendpay.it o quello inghlese rationalfx.com
In ogni caso in bocca al lupo e congratulazioni per l'acquisto di una casa in Inghilterra.
saluti
jas
Segnalibri