Contrario alla patrimoniale,questi se la spenderebbero tutta senza calare minimamente il debito pubblico.
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
Si credo che sia corretto
Assolutamente no!
140Mi Piace Questa è la discussione "Patrimoniale : si o no?" inserita in Fisco, Detrazioni e Tasse nella categoria AREA AMMINISTRATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
Debito pubblico a oltre 1857 miliardi di €.
Ogni ora aumenta di 9 milioni di €.
Eugenio Scalfari (la Repubblica 28/11/2010) ha la ricetta: "Ci ...
Debito pubblico a oltre 1857 miliardi di €.
Ogni ora aumenta di 9 milioni di €.
Eugenio Scalfari (la Repubblica 28/11/2010) ha la ricetta: "Ci vuole una riforma fiscale che tassi il patrimonio"
Ricordo che il debito pubblico è fatto di spesa sociale, di servizi, di disservizi, di assenteismo, di costi politici, di auto blu, di enti inutili, ecc....
Voi cosa volete?
Discussioni Simili:
Adriano Giacomelli | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
Esperto di propit.it
Il Buongiorno si vede dal Mattone!
Staff di propit.it
Contrario alla patrimoniale,questi se la spenderebbero tutta senza calare minimamente il debito pubblico.
Noi non la vogliamo
Caro GIACOMELLI vedo già dove vuoi arrivare
Si potrebbe avere il link di Repubblica per decriptare meglio lo "Scalfaro pensiero" ?
Ma non scherziamo
Ultima modifica di alcalina; 14-01-2011 alle 08:28
nun se ne parla
Risposta x Adriano Giacomelli, in attesa del link che senzaltro caricherai, il sig. scalfari che ha suggerito questa cavolata non si vergogna a pubblicare certe notizie, forse qualcuno ci crede????? ciao adimecasa
Aggiunto un simpatico sondaggino....
Risposta x Guardiano come mai nella mia corrispondenza riporti la data di iscrizione e non la località, forse una mia dimenticanza nell'iscrizione ciao adimecasa
Bravo Salomon, concordo pienamentecon queste proposte, altro che rilancio dell'economia...
Aggiunto dopo 1 :
Scusate, manca un punto dopo l!!!
Ultima modifica di casa61; 14-01-2011 alle 14:37 Motivo: Uniti i due post consecutivi
Dalle trombe di “La Repubblica” alle campane de “Il Giornale” :
E ora si pensa alla patrimoniale.
1 debito pubblico italiano ammonta (alle 12,30 di mercoledì 17novembre 2010) a oltre 1.857 miliardi di euro.
Ogni secondo aumenta di oltre 2.300 euro, 150mila al minuto, quasi 9 milioni l'ora, oltre 200 milioni ogni giorno che Dio manda in terra (Oscar Gianninosu Panorama).
Questa, dunque, è la situazione. Che fare, allora?
Eugenio Scalfari (la Repubblica 28/11/10) ha la ricetta pronta: ci vuole «una riforma fiscale che tassi il patrimonio».
La ricetta, cioè, è quella di tornare al 1183, alla tassa gerosolimitana istituita (e comunque «per una
volta sola») per difendersi dal feroce Saladino. Una tassazione di questo tipo avrebbe un effetto devastante, sul piano psicologico anzitutto, ma anche su quello della credibilità dello Stato.
Ogni tassazione di tipo patrimoniale dà il sigillo dell'ufficialità all'incapacità di un sistema tributario di tassare la ricchezza dove essa è veramente, per colpire invece i beni in sé solo perché facili da
individuare, indipendentemente dal fatto che diano o no un reddito (o siano addirittura - come spesso si verifica - un costo).
Ma non si risanano le pubbliche finanze inventando ricchezza solo per fare cassa, com'è tipico di ogni Stato in bolletta.
Una tassazione di questo tipo, poi, nasconde un esproprio surrettizio.
É - nonostantesi faccia finta di non saperlo - il caso dell'Ici, (abolita - ma
non del tutto - per gli immobili urbani, e viva e vegeta per le aree
«edificabili»).
Per questo tributo (come per qualsiasi patrimoniale stabile) «non è tanto la esistenza di una aliquota elevata che determina una occulta espropriazione del bene senza indennizzo, quanto piuttosto la prolungata tassazione nel tempo del bene,
a quale determina alla lunga (dopo 10-15 anni) una sommatoria di imposte pagate pari o molto prossima alla parità, o se del caso superiore, al valore di mercato del bene. in tal modo il contribuente, pur rimanendo titolare del bene, sopporta un esborso monetario che si approssima al valore del bene sino ad eguagliarlo (ordinanza 4.7.2007 Commissione tributaria di Roma).
Ma non è certo con la tassazione che possiamo credere di risolvere i nostri problemi, «il futuro è di chi ha basse tasse e bassa spesa pubblica» (Giannino, ivi).
Quest' ultima, è il problema, il resto, è illusione.
^presidente Confedilizia
http://www.fiscooggi.it/files/u27/ra...12.2010_04.pdf
+
http://www.propit.it/f3/tremonti-vag...imoniale-7754/
Ultima modifica di maidealista; 14-01-2011 alle 18:04
Maidealista alias Marco | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
http://www.laketours.it/siteimgs/castellicannero.jpg
Moderatore Forum
Staff di propit.it
Concordo se la spenderebbero tutta senza abbassare il debito di un centesimo. Piuttosto lottare gli sprechi e l'evasione ed aggiungerei una drastica riduzione delle scandalose retribuzioni con la leva fiscale a partire dai ns. governanti che guadagnano più di diecimila euro al mese.
Risposta x maidealista. Le tasse imposte, e le gabelle non sono condivise da nessuno, ma quale professionalità amministrativa a inventato ICI sugli immobili, secondo voi chi li paga,!!!!! risposta proprio chi non le dovrebbe pagare, chi non ha immobili di proprietà e devono andare il locazione i così detti meno abbienti, se devo affittare un immobile a €. 500,00 mensili so di aver tasse quali irpef ici e altre gabelle, affitto a 520,00 mensili così sono coperto ed il gioco è fatto, ma per i buonpensanti che non riescono a capire o non vogliono capire che si sta creando un'inflazione senza più freno per l'economia italiana perche è solo italiana: ciao adimecasa
Io tasserei retroattivamente il patrimonio immobiliare non terminato dei comuni! Tutti quei beni pubblici incompiuti abbandonati a se stessi che sono già costati un sacco di denaro pubblico! Questa legge nazionale obbligherebbe ad appaltare in fretta le opere e terminarle nel più breve tempo possibile!
Risposta x geomarchini: tassare gli immobili comunali non è così semplice, vuol dire autotassarsi, ed i Comuni a maggioranza piangono miseria, prova a suggerire di diminuire i loro gettoni di presenza ed il loro badget mensile e vedrai come piangono e pensare che sono tutti volontari si sono offerti per il bene del paeseciao adimecasa
Segnalibri