Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

Visualizza Risultati Sondaggio: Sei d'accordo con l'applicazione di una Tassa sul Patrimonio?

Partecipanti
772. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si credo che sia corretto

189 24,48%
  • Assolutamente no!

583 75,52%
+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Pagina 16 di 16 Prima ... 6 12 13 14 15 16
Risultati da 226 a 232 di 232
Like Tree140Mi Piace

Patrimoniale : si o no?

Questa è la discussione "Patrimoniale : si o no?" inserita in Fisco, Detrazioni e Tasse nella categoria AREA AMMINISTRATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
uno spazio, due menti: tra utopia e realtà!!! Aggiunto dopo 4 minuti . ... Originariamente Scritto da sergio gattinara non capisco se ti ho offeso. ...

Membro Premium L'avatar di JERRY48
    Piaciuto
    170 volte
    Discussioni
    8
    uno spazio, due menti: tra utopia e realtà!!!

Aggiunto dopo 4 minuti ....

Citazione Originariamente Scritto da sergio gattinara Visualizza Messaggio
    non capisco se ti ho offeso. guarda che nel dire ci'o che ho detto intendevo farti prendere visioneu del fatto ch l 8 permille non va allo IOr e farti vedere da doe arrivano i fondi
    nel mio post citando la banca IOR mi sono riferito ai tanti intrighi fatti.
    pensa a Sindona e Calvi!!!

Ultima modifica di JERRY48; 24-11-2011 alle 16:25 Motivo: Uniti i due messaggi consecutivi dello stesso utente

Membro Junior L'avatar di toro35
    Piaciuto
    6 volte
    Discussioni
    7
    La patrimoniale è un furto!Occorre tassare il reddito effettivamente realizzato.Il patrimonio " onesto" non è altro che risparmio accumulato,dopo avere gà pagato tutte le tasse.Inoltre nella situazione italiana"truffaldina" sarebbe una sperequazione intollerabile tra i cittadini.Come fai a tassare il valore catastale dekke case se ce ne sono oltre due milioni non accatastate.E i capitali mafiosi o accumulati a nero,portati all'estero come si tassano?E gli evasori totali che scorrazzano su bolidi carissimi senza pagare un euro di tasse?La patrimoniale applicata in queste condizioni colpirebbe sempre i soliti onesti alla faccia sghignazzante dei furbi!

A Goni Francesca piace questo messaggio.

L'avatar di maidealista
    Piaciuto
    1516 volte
    Discussioni
    412
    Dalla Costituzione :

Art. 47.

La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l'esercizio del credito.

Favorisce l'accesso del risparmio popolare alla proprietà dell'abitazione, alla proprietà diretta coltivatrice e al diretto e indiretto investimento azionario nei grandi complessi produttivi del Paese.

A Adriano Giacomelli piace questo messaggio.
    Maidealista alias Marco | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    http://www.laketours.it/siteimgs/castellicannero.jpg
    Moderatore Forum

Staff di propit.it

Membro Junior L'avatar di marlon
    Piaciuto
    15 volte
    Discussioni
    8
    Citazione Originariamente Scritto da toro35 Visualizza Messaggio
    La patrimoniale è un furto!Occorre tassare il reddito effettivamente realizzato.Il patrimonio " onesto" non è altro che risparmio accumulato,dopo avere gà pagato tutte le tasse.Inoltre nella situazione italiana"truffaldina" sarebbe una sperequazione intollerabile tra i cittadini.Come fai a tassare il valore catastale dekke case se ce ne sono oltre due milioni non accatastate.E i capitali mafiosi o accumulati a nero,portati all'estero come si tassano?E gli evasori totali che scorrazzano su bolidi carissimi senza pagare un euro di tasse?La patrimoniale applicata in queste condizioni colpirebbe sempre i soliti onesti alla faccia sghignazzante dei furbi!

Purtroppo verranno tassati i patrimoni perché risultano in larga parte ben individuati, alla stessa stregua del lavoro dipendente ed in particolare dei dipendenti pubblici. Tassare i redditi è giusto ma non oltre quello che già avviene!
    Pertanto aspettiamoci ciò che nessuno vorrebbe ma che (se vogliamo stare dentro il sistema Euro) e di economia globalizzata e regolamentata dai sigg.ri banchieri & company, siamo costretti a subire.
    W il liberismo sfrenato, W il consumismo no-limit, W il default, W la mafia nazionale ed internazionale. PRATICAMENTE SIAMO FO..UTI!!

Membro VIP L'avatar di adimecasa
    Piaciuto
    536 volte
    Discussioni
    6
    più che ******* "la vita umana è un eterno conflitto. L'uomo muore con le armi in pugno"

adimecasa

Membro Premium L'avatar di JERRY48
    Piaciuto
    170 volte
    Discussioni
    8
    Se hai una cancrena prima devi amputare, poi pulire ciò che resta, ed infine curare.
    oggi la cancrena è il sistema:
    1) fare una legge all'americana sul falso in bilancio (in America 25 anni di carcere, in Italia arresto sino a 2 anni)
    2) fare una vera legge sul conflitto di interessi con inasprimento delle pene.
    3) fare una legge alla tedesca per la corruzione/concussione (in Germania pena detentiva da 4 a 12 anni, in
    Italia...pena pecuniaria).
    4) fare una legge alla francese per i pagamenti in contanti.

in altre parole senza una amputazione della cancrena non serviranno a niente gli...antibiotici.

Membro Junior L'avatar di giolucianipinsi
    Piaciuto
    5 volte
    Discussioni
    2
    Che io sia d'accordo o meno, nonglienefreganulla a lorsignori. L'evasione e il livello di tassazione in italia sono tra i piu' alti del mondo, ma non basta. I finanziamenti pubblici ai partiti servono ad arricchire i tesorieri e le consorterie, li chiamano rimborsi spese ma nessuno chiede le ricevute fiscali delle spese, e vengono calcolati su ogni avente diritto al voto anche se non vota, e li incassano per 5 anni anche i partiti spariti dal parlamento. L'eta' pensionabile e' adeguata alle speranze di vita per tutti ma non per i politici, i quali ora sono quasi tutti in un'unica maggioranza. Quindi statevene sicuri, il problema e' solo di nome, non la chiameranno patrimoniale, ma sara' di sicuro una stangata. Probabilmente bipartisan, ma forse sara' tripartisan, perche' ogni tanto votano a favore anche le sedicenti opposizioni...

A Adriano Giacomelli piace questo messaggio.

+ Rispondi
Pagina 16 di 16 Prima ... 6 12 13 14 15 16

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi