Salve a tutti, era ilmio primo messaggio e pensavo di ricevere un sacco di consigli........ma nulla!
Ma non c'e' proprio nessuno che abbia qualche suggerimento utile sull'argomento?
Grazie ancora
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
Questa è la discussione "Rivalutazione monetaria del valore di un terreno al momento dell'acquisto valorizzato in Lire" inserita in Fisco, Detrazioni e Tasse nella categoria AREA AMMINISTRATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
Salve a tutti, mi appresto a sottoporre il mio primo quesito:
Mia madre acquisto' un terreno agricolo nel 1968 al prezzo di Lire 900.000
Nel ...
Salve a tutti, mi appresto a sottoporre il mio primo quesito:
Mia madre acquisto' un terreno agricolo nel 1968 al prezzo di Lire 900.000
Nel 2010 e' stato venduto come terreno edificabile e non essendo a conoscenza della materia nessuna rivalutazione era stata effettuata.
Ci si trova quindi a dover dichiarare quest'anno la relativa plusvalenza possibilmente a tassazione separata.
Desideravo sapere se l'importo originario di Lire 900.000 puo' essere rivalutato ed in che maniera calcolare tale rivalutazione.
Grazie infinite