Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
Questa è la discussione "Tabelle millesimali" inserita in Fisco, Detrazioni e Tasse nella categoria AREA AMMINISTRATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
Buongiorno e buon anno a tutti.
Dovendo cambiare la destinazione d'uso da Ufficio a Civile Abitazione vi è obbligo di revisione delle tabelle millesimali? E ...
Buongiorno e buon anno a tutti.
Dovendo cambiare la destinazione d'uso da Ufficio a Civile Abitazione vi è obbligo di revisione delle tabelle millesimali? E se "SI", l'onere di spesa grava sul singolo condomino interessato alla variazione o su tutto il Condominio?
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto a risolvere il mio problema.
Buon lavoro!
Discussioni Simili:
Ok, sarà mia cura verificare questa circostanza.
Ma le eventuali spese a carico di chi sarebbero?!
Dipende, la tabella se assembleare potrebbe essere modificata con una delibera a maggioranza del 2°c. art. 1136 cc, per cui potrebbe non essere necessaria nessuna spesa, a meno che l'assemblea non decida di ricorrere ad un Tecnico abilitato con relativa delibera e ripartizione spese con i criteri legali (cc art. 1123 1°c), ma se si ricorre al Giudice, sarà questo a decidere a carico di chi saranno le spese.
Comunque ritengo che, se il Regolamento contrattuale prevede sia necessaria la modifica per un cambio d'uso, probabilmente sarà anche specificato a chi compete la relativa spesa.
Considerato che i parametri di riferimento rimangono immutati, non è assolutamente necessario rifare le tabelle millesimali. In ogni caso il costo delle spese da corrispondere ad un tecnico abilitato sono sempre e solo a carico di chi provoca il problema.
Ok "condobip", mi piace la condivisione del mio pensiero !
Vi ringrazio del contributo esaustivo fornito. Mi adopererò come da vostre indicazioni.
Segnalibri