E' una delle tante ipotesi. Ma finchè il testo definivo non sarà approvato, non abbiamo certezza di niente purtroppo
Benvenuto su PROPIT.IT
La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!
...allora sei nel posto giusto!
La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!
SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!
p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui
13Mi Piace Questa è la discussione "Tassazione agevolata 4% sulle plusvalenze di terreni edificabili 2010-2011" inserita in Fisco, Detrazioni e Tasse nella categoria AREA AMMINISTRATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
Vorrei sapere se nella nuova finanziaria 2010 - 2011 sarà mantenuta la tassazione delle plusvalenze sui terreni edificabili al 4% attraverso lo struemnto della perizia ...
Vorrei sapere se nella nuova finanziaria 2010 - 2011 sarà mantenuta la tassazione delle plusvalenze sui terreni edificabili al 4% attraverso lo struemnto della perizia giurata. Grazie
Discussioni Simili:
E' una delle tante ipotesi. Ma finchè il testo definivo non sarà approvato, non abbiamo certezza di niente purtroppo
Grazie per la risposta veloce che tuttavia non risolve. Almeno sapere se la rivalutazione dei terreni edficabili è inserta per l'approvazione....
La legge di stabilità 2011 è stata approvata ieri. Tuttavia non sono riuscito ancora a trovare la parte che ti interessa... di sicuro è stata prorogata al 31.12.2011 la regolarizzazione catastale dei cosiddetti fabbricati fantasma.
La finanziaria 2011, approvata ieri dal senato, non ha disposto la riapertura del termine per la rideterminazione del valore d’acquisto dei terreni edificabili o con destinazione agricola. Quindi la tassazione delle plusvalenze sui terreni edificabili sarà calcolata sulla base dell'aliquota media del biennio precedente.
Grazie per la notizia,quindi non sarà più possibile rivalutare un suolo edificatoria con l'agevolazione del 4% ma la plusvalenza sarà calcolata al 23 %, ho capito bene?
L'aliquota IRPEF non è fissa al 23%, ma è data dall'aliquota media dei redditi del venditore nel biennio precedente all'anno di cessione del terreno.
buonasera,
mi sono appena iscritto e vedo che è un forum molto completo.
una domanda:
ci sono novità relativamente all'imposta sostitutiva al 4% per i terreni edificabili? novità rispetto alla legge di stabilità 2011 approvata il 7-12-2010?
grazie
tonino
Purtroppo nessuna novità.
grazie per la risposta
Salve, nella nuova finanziaria 2011 e/o nel decreto milleproroghe per l'ano in corso sarà mantenuta la tassazione delle plusvalenze sui terreni edificabili al 4% con la perizia giurata ?
Aggiunto dopo 1 :
scosate per "l'ano" .... per l'anno in corso. NELLA FRETTA
Ultima modifica di GianlucaMurgia; 2-01-2011 alle 08:14 Motivo: Uniti i due post consecutivi
Nessuna proroga per quest'anno per quanto riguarda la tassazione al 4% delle plusvalenze sui terreni edificabili che saranno calcolate sulla base dell'aliquota media dei redditi del venditore nel biennio precedente all'anno di cessione del terreno.
E menomale che vorrebbero rimettere in moto l'economia. A mio modesto avviso con la crisi che ci attanaglia chi andrà a vendere lotti edificabili dovendo pagare un botto di soldi per la plusvalenza???
Solite cose di chi ci governa, tanto a loro, a fine mese un botto di soldi per quello che potrebbero fare meglio gli viene accreditato, per cui.........!
Buona giornata a tutti e spero che si ravvedanio in tempi più che brevi.
Salve ,in merito alle plusvalenze sui terreni edificabili ,so per sentito dire che la legge è sempre stata aprovata con qualche mese di ritardo rispetto alla finanziaria ,potreste dirmi qulcosa in merito , se sperare nei prossimi mesi,o mediamente dopo quanto tempo viene decretata la legge??
unica speranza possibile è aspettare magari alla data della conversione in legge del decreto e sperare in un inserimento dell'ultimo minuto come per molte altre cose avviene ( spesso per sviare da questa l'attenzione !! dell' opposizione) oppure qualora si andasse ad elezioni anticipate di sicuro verrà inserita nel decreto !
Segnalibri