Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Pagina 6 di 13 Prima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... Ultima
Risultati da 76 a 90 di 181
Like Tree9Mi Piace

Imu, nautica, gastronomia e facezie...

Questa è la discussione "Imu, nautica, gastronomia e facezie..." inserita in IMU, ICI, INVIM, IRPEF ed IVA nella categoria AREA AMMINISTRATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
HAHAHA in effetti quando hai detto "prova ad indovinare come HO dovuto pagarlo perche' venisse..." qualche dubbio mi era venuto ma poi ho lasciato perdere ...

Membro Premium L'avatar di britallico2
    Piaciuto
    60 volte
    Discussioni
    5
    HAHAHA in effetti quando hai detto "prova ad indovinare come HO dovuto pagarlo perche' venisse..." qualche dubbio mi era venuto ma poi ho lasciato perdere :

Ultima modifica di britallico2; 1-02-2012 alle 15:03

Membro VIP L'avatar di hanton21
    Piaciuto
    215 volte
    Discussioni
    1

Membro Senior L'avatar di tyubaz
    Piaciuto
    109 volte
    Discussioni
    47
    ki te l
    'ha detto che ce la faccio ankora?

Membro VIP L'avatar di hanton21
    Piaciuto
    215 volte
    Discussioni
    1
    bravo : benvenuto nelle alte sfere : toglimi una curiosita' ...ma a Scandriglia ci arriva l'IMU ?

Piaciuto
    109 volte
    Discussioni
    47
    Certo.....dappertutto arriva....pure nella cuccia del tuo kane...
    ....solo che la rendita catastale è talmente bassa che tra questa e riduzione prima casa + figlio a carico, non pago una segha...apposta son andato via da Roma da circa 2 anni....lì ti salassavano su tutto e di più!!!!

Membro Senior L'avatar di uragano
    Piaciuto
    38 volte
    Discussioni
    0
    e' proprio vero che: non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare. lucio anneo seneca

Piaciuto
    60 volte
    Discussioni
    5
    ma visto che c'e' IMU nel titolo della discussione... chi mi spiega cosa si deve fare con sta IMU??

Non e' attiva immagino..

modifico aggiungendo che il mio buco ha un reddito catastale di 61 euro.. cioe' lo aveva.. ora non so

Ultima modifica di britallico2; 7-02-2012 alle 18:30

Membro Senior L'avatar di Fausto1940
    Piaciuto
    82 volte
    Discussioni
    4
    Citazione Originariamente Scritto da britallico2 Visualizza Messaggio
    ma visto che c'e' IMU nel titolo della discussione... chi mi spiega cosa si deve fare con sta IMU??

Non e' attiva immagino..

modifico aggiungendo che il mio buco ha un reddito catastale di 61 euro.. cioe' lo aveva.. ora non so
    Come diceva Confucio (mio vecchio compagno di scuola che poi ha messo su superbia e non mi saluta più),
    campa cavallo..... In effetti parte da quest'anno ma gli amministratori dei vari comuni non hanno ancora deciso alcunchè di definitivo sia per le aliquote che per le deduzioni. Come sai , è previsto un minimo e un massimo. Attendiamo con pazienza. Poi, visto che la naia l'hai fatta, avrai imparato ad attendere senza far domande, no?!!?
    Ciao, Fausto

Piaciuto
    82 volte
    Discussioni
    4

Non e' attiva immagino..

aggiungo: ritenendo che la categoria rientri nel moltiplicatore 160, il tuo 61 diventa: 61 x 105% x 160 = 10.248,00 valore tassabile. Riciao.

Piaciuto
    109 volte
    Discussioni
    47
    Citazione Originariamente Scritto da Fausto1940 Visualizza Messaggio
    aggiungo: ritenendo che la categoria rientri nel moltiplicatore 160, il tuo 61 diventa: 61 x 105% x 160 = 10.248,00 valore tassabile. Riciao.
    Ma nn era che: edifici x 1a casa con rendita catastale minore o uguale a 297,62...erano esenti????

A britallico2 piace questo messaggio.

Piaciuto
    60 volte
    Discussioni
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Fausto1940 Visualizza Messaggio
    Come diceva Confucio (mio vecchio compagno di scuola che poi ha messo su superbia e non mi saluta più),
    campa cavallo..... In effetti parte da quest'anno ma gli amministratori dei vari comuni non hanno ancora deciso alcunchè di definitivo sia per le aliquote che per le deduzioni. Come sai , è previsto un minimo e un massimo. Attendiamo con pazienza. Poi, visto che la naia l'hai fatta, avrai imparato ad attendere senza far domande, no?!!?
    Ciao, Fausto
    beh e' all'estero che uno aspetta fin quando poi fanno l'annuncio in TV tutte le sere per un mese e POI nessuno potra' dire di non sapere cosa fare...
    in Italia ho imparato che se non stai attento, nessuno ti dice niente, ti fanno il servizietto e sono "uccelli tuoi"....
    magari la legge la fanno la notte, RETRO applicata... e guai a te se IERI non hai pagato.

mi viene in mente.. lo si sta guardando il telegiornale dove c'e' il servizio con il tipo che fa vedere che lui prova a camminare sulla neve e prontamente affonda fino alla cintola...

E poi la sua troupe televisiva dietro a riprenderlo e lui invece di dire: "vi raccomandiamo di non incamminarvi sulla neve senza usare le CIASPOLE. Infatti usando le CIASPOLE non si AFFONDA come sono appena affondato io... ripeto per i cittadini che senza CIASPOLE si affonda, non vi incamminate sulla neve senza CIASPOLE.
    E poi un piccolo servizietto a spiegare che se non si hanno le CIASPOLE, si puo' fabbricare qualcosa di molto simile...

no, qui in Italia e' la sindrome del: vedi che affondo? non ci provare sai, mo sono uccelli tua.

Ed e' per quello che chiedo, prima di affondare

stock-photo-cartoon-action-icon-of-gingerbread-bear-walking-on-snow-in-the-winter-season-5832799.jpg

a proposito, ecco le ciaspole nella loro forma piu' arcaica... le conoscono tutti meno l'intelligentone del servizio... che sia uno che se non lo mettevano li lui con il (uccellino) che trovava lavoro

Ultima modifica di britallico2; 8-02-2012 alle 12:55

Piaciuto
    60 volte
    Discussioni
    5
    Citazione Originariamente Scritto da tyubaz Visualizza Messaggio
    Ma nn era che: edifici x 1a casa con rendita catastale minore o uguale a 297,62...erano esenti????
    velocissimo a quotare e associarmi anche io! ma ma ma siamo SICURI che io con il mio bugigattolo devo pagare la tassa?

Piaciuto
    109 volte
    Discussioni
    47
    velocissimo a quotare e associarmi anche io! ma ma ma siamo SICURI che io con il mio bugigattolo devo pagare la tassa?
    ...ma sikuramente non pagherai nulla....anzi....ti daranno un buono spesa allo SMA....per 200 euri....

Piaciuto
    60 volte
    Discussioni
    5
    ...ma sikuramente non pagherai nulla....anzi....ti daranno un buono spesa allo SMA....per 200 euri....
    200? ue siamo sicuri? se si fa 297,62. - 61.00 fa 246.62 euri di buono allo SMA che mi spettano
    non facciamo scherzi eh mf_boff.gif

Piaciuto
    82 volte
    Discussioni
    4
    Se è abitazione principale, si. Il limite di esenzione (che tale esent non è ma lo diventa in funzione dei 200€ di detrazione) è pari a 297,62 non rivalutato. Infatti, 297,62 x 105% x 160= 50.000,00 x .4% = 200 - 200 = zero.
    Ho avuto notizie da Firenze e sto lanciando una macumba su Renzi!
    Brit, strizza, eh? ( in effetti, avevo tralasciato il piccolo, inutile, insignificante particolare della detrazione. D'altra parte, cosa sono 200€ in confronto all'eternita? Ve lo dico io: sono la bellezza di dieci chili di bistecca di chianina!!!!!)

+ Rispondi
Pagina 6 di 13 Prima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... Ultima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi