Benvenuto su PROPIT.IT


La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!


  •  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!


La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!


SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!


p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Pagina 3 di 3 Prima 1 2 3
Risultati da 31 a 32 di 32
Like Tree19Mi Piace

Le tasse di successione sono giuste o no ?

Questa è la discussione "Le tasse di successione sono giuste o no ?" inserita in IMU, ICI, INVIM, IRPEF ed IVA nella categoria AREA AMMINISTRATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
X LinteoCredo di no, essendoci una plafond di 1 milione di euro per successioni dirette. Il mondo deve fare i conti con l'economia libera, il ...

  1. #31
    L'avatar di Adriano Giacomelli
    Registrato dal
    12/2009
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.110
    Piaciuto
    1010 volte
    Discussioni
    43
    X LinteoCredo di no, essendoci una plafond di 1 milione di euro per successioni dirette.

    Il mondo deve fare i conti con l'economia libera, il sostentamento di ogni paese si basa sulla capacità di produrre ricchezza. E' come un padre che esce alle 6 di mattina per andare a lavorare e in tal modo arriva a mantenere la famiglia.
    Ogni Stato ha priorità e la possibilità di fare una politica sociale degna di questo nome, o viceversa implementare il suoi armamenti, o ricoprire d'oro qualche dittatore. Ogni parte del mondo si è evoluta, poco o tanto, certamente rimane molto da fare. IL lavoro minorile è una vergogna, ma se non ci fosse, in alcune fasi di sviluppo, quei bambini morirebbero di fame o sarebbero mandati a prostituirsi. Io ripongo speranze che INternet, porti immagini di cultura, di democrazia, di costumi rispettosi della donna, in modo che dilaghi una cultura condivisa e progressista.
    Le regole, all'economia, vengono messe più facilmente al nostro mondo "civile" che altrove. Poi l'ingordigia di molti, è sempre più scaltra e la crisi finanziaria che viviamo è la prova provata che la voglia di speculare arriva sempre a trovare una piega della Legge.

    Ultima modifica di Adriano Giacomelli; 27-10-2010 alle 05:42 Motivo: Uniti i due post consecutivi
    Adriano Giacomelli | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Il Buongiorno si vede dal Mattone!
    Staff di propit.it

  2. #32
    Membro Junior L'avatar di marinaf
    Registrato dal
    09/2010
    Località
    torino
    Messaggi
    53
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Adriano Giacomelli Visualizza Messaggio
    La tassa di successione è forse una antipatica "tassa sul morto"?
    Secondo Voi le tasse di successione, in linea diretta, (figli-coniugi) sono giuste?
    La franchigia è sufficiente in €*1.000.000,00 per erede?
    Sono assolutamente d'accordo,da quando ho ereditato la casa dei miei genitori non faccio che pagare ,anche perchè il 3% sul valore dell'immobile non è poco unito alla parcella del notaio .Tra l'altro ho scoperto che avendo figli minori non posso nemmeno rinunciare all'eredità e quando ho chiesto al notaio come facevo a pagare se non avevo i fondi necessari mi ha risposto :".....vendendo qualche pezzo o l'intera proprietà...", e se non riesco a venderla?


+ Rispondi
Pagina 3 di 3 Prima 1 2 3

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi