Benvenuto su PROPIT.IT

La prima esclusiva community per Proprietari Immobiliari!

•  » Ti piacerebbe discutere di Compravendita Mutui Edilizia e Catasto?
  •  » Hai bisogno di aiuto per risolvere un problema che riguarda la Casa?
  •  » Ti piacerebbe saperne di più sulle leggi, sulla Finanza e sul Fisco?
  •  » Ti piacerebbe condividere tutto questo con migliaia di persone come te?

...allora sei nel posto giusto!

La nostra Community è molto attiva e cresce ogni giorno di più. Unisciti a noi per discutere su ogni cosa riguardi la Casa, la Proprietà Immobiliare e non solo!

SI! Voglio registrarmi gratuitamente e subito!

p.s.: Se sei già registrato ma non ti ricordi i tuoi dati di accesso, clicca Qui

+ Rispondi + Crea Nuova Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Tassa di smaltimento rifiuti solidi urbani avviso di accertamento

Questa è la discussione "Tassa di smaltimento rifiuti solidi urbani avviso di accertamento" inserita in Dichiarazioni dei Redditi, Multe e Sanzioni nella categoria AREA AMMINISTRATIVA FISCALE E TRIBUTARIA
buonasera, ho ricevuto in questi giorni una notifica per una senzazione come in oggetto. Mi contestano una diversa supeficie tra quella a ruolo e quella ...

Nuovo Iscritto L'avatar di Cristian Varisco
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    3

Tassa di smaltimento rifiuti solidi urbani avviso di accertamento

buonasera,
    ho ricevuto in questi giorni una notifica per una senzazione come in oggetto. Mi contestano una diversa supeficie tra quella a ruolo e quella accertata.Come posso presentare un reclamo.???

Discussioni Simili:

Nuovo Iscritto L'avatar di Cristian Varisco
    Piaciuto
    0 volte
    Discussioni
    3

avviso di accertamento per tassa rifiuti

Buonasera,
    ho ricevuto un accertamento per un errata segnalazione tra i mq accertati e quelli a ruolo.
    Come mi devo comportare avendo fatto presentare nel 2000 la dichiarazione che coincidede con quanto riportato dalla scheda catastale.
    L'importo della sanzione ( cinque anni contestati ) è di oltre 800 euro!!!
    Aiuto grazie

Membro Junior L'avatar di Arckitect
    Piaciuto
    33 volte
    Discussioni
    1
    Perchè non ti rechi in comune all'ufficio ecologia o tributi e spieghi il fatto portandoti dietro la documentazione necessaria che attesta l'esatta metratura della tua abitazione ed accessori... magari hanno un calcolo precedente e che risulta errato oppure non lo hanno proprio e hanno calcoli presunti....

Ultima modifica di maidealista; 16-11-2010 alle 22:28 Motivo: unificazione quesiti e risposte
    Membro dello Staff di immobilio.it Esperto in Materie Tecniche - Prevenzione e Normative
    Fai sempre quello in cui credi, ma fallo perché ci credi ...ma attenzione, quando pensi di aver capito tutto e sei sicuro di avere la certezza in mano.... allora ....(ar)

L'avatar di Adriano Giacomelli
    Piaciuto
    1010 volte
    Discussioni
    43
    Vorrei capire da dove derivano le due misure contrastanti. Immagino che tu abbia comunicato una superficie da te valutata, ma quando dici che il Comune ha accertato una differente, ti chiedo:
    A) hanno fatto un sopra luogo?
    B) hanno desunto da una planimetria depositata in Comune in occasione di un'autorizzazione edile?
    In ogni caso, sarà evidente che una delle due è quella corretta e tu sei in grado, semplicemente misurando la superficie calpestabile, di appurarla.

Adriano Giacomelli | Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi Piace qui sopra
    Esperto di propit.it
    Il Buongiorno si vede dal Mattone!
    Staff di propit.it

+ Rispondi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi